Bentley Mulliner celebra il traguardo dei 500 progetti nel 2022
Il 2022 si è rivelato l'anno di maggior successo per Mulliner con oltre 500 progetti

La divisione Mulliner di Bentley che si occupa di personalizzazioni su misura, ha concluso il 2022 svelando una Flying Spur S Hybrid unica nel suo genere. Si tratta del progetto numero 500 che Mulliner ha portato a termine nel corso dell'anno che sta volgendo a termine. Per questa divisione, il 2022 è stato uno degli anni di maggiore successo.
Ricordiamo che il team di Mulliner oltre a personalizzare ogni singolo modello su richiesta dei clienti per ottenere un esemplare davvero unico, è anche il responsabile di alcune esclusive serie limitate come la più recente Bentley Batur.
UN 2022 DI GRANDE SUCCESSO
Relativamente all'ultimo progetto del 2022, la Flying Spur S Hybrid che ha appena lasciato la fabbrica Bentley, si caratterizza per la speciale colorazione Spark, una nuova tonalità di blu. Dispone inoltre di finiture esterne specifiche Blackline e monta cerchi sportivi da 22 pollici a dieci razze rifiniti in nero.
Anche l'abitacolo è stato personalizzato da Mulliner dove troviamo rivestimenti in pelle e dettagli in fibra di carbonio. La divisione è nata nel 2014. Per capire la portata del 2022, basta evidenziare che la divisione di Bentley era riuscita a sodisfare 1.000 progetti ma nel corso di 7 anni. Il risultato dell'anno è la testimonianza, evidenziare il costruttore inglese, della crescente domanda di personalizzazione da parte dei clienti.
Le Bentley ordinate con contenuti su misura sono quintuplicate dal 2018 e i ricavi provenienti dalle opzioni di personalizzazione delle auto sono aumentati del 36% nello stesso periodo. Per la divisione di Bentley, il 2023 si preannuncia, dunque, molto interessante visto che le richieste di personalizzazioni continuano ad aumentare. Inoltre, il prossimo anno incominceranno le consegne dei 18 esclusivi esemplari della Bentley Batur.