Cerca

Bentley Continental GT Mulliner W12: il massimo dell'eleganza, portato a 659 CV

Ecco la nuova versione top di gamma della Bentley Continental GT: il lusso della Mulliner, la potenza della Speed

Bentley Continental GT Mulliner W12: il massimo dell'eleganza, portato a 659 CV
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 22 giu 2022

Bentley ha presentato la Continental GT Mulliner W12, una versione top di gamma della supercar che unisce lo stile dei modelli Mulliner a una serie di migliorie tecniche derivate dalla Speed, la più potente della famiglia Continental GT.

La Bentley Continental GT Mulliner W12 presenta lo stesso motore della Speed, un W12 TFSI che rispetto alla Mulliner “normale” ha guadagnato 24 CV e che ora è in grado di erogare una potenza massima di 659 CV e una coppia di 900 Nm. L’auto raggiunge una velocità massima di 335 km/h e sfoggia un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Meccanica a parte, la Bentley Continental GT Mulliner W12 presenta anche una serie di accorgimenti estetici che la rendono facilmente riconoscibile. Mix tra lusso e sportività, ad esempio, l’auto ha cerchi da 22 pollici con finitura nera e design specifico, che presentano anche dei badge autolivellanti che permettono alla “B” centrale di rimanere sempre in verticale.

Ti potrebbe interessare

Non solo, la serie speciale si caratterizza per la nuova griglia a matrice "Double Diamond" e, all’altezza dei parafanghi anteriori, per le prese d’aria specifiche che riprendono lo stesso design argentato e nero, con il marchio Mulliner. Tutti questi elementi sono disponibili sia in versione cromata sia nel più moderno nero lucido della specifica Mulliner Blackline.

L’auto ha anche calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato o, in alternativa, in nero, con tanto di “Mulliner Welcome Lamps” sottostanti e le soglie esterne illuminate con il marchio Mulliner. Gli interni sono caratterizzati da un’ampissima scelta di materiali, finiture, colori e accessori e permettono ai clienti di personalizzare l’auto a piacere anche nei più piccoli dettagli.

Bentley, che si appresta a vivere un futuro interamente elettrico, porterà la nuova GT Mulliner W12 al Festival of Speed di Goodwood di quest'anno, in programma dal 23 al 26 giugno. Lì saranno presenti tante novità, inclusa l'attesa Fisker Ocean. Alla manifestazione britannica la Casa di Crewe porterà anche tra esemplari della nuova gamma S e, insieme a questi, la prima vettura della Blower Continuation Series di Bentley, la Blower Car Zero.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento