Bentley Mulsanne Grand Limousine, in vendita 5 modelli esclusivi
5 esclusivi modelli per chi vuole il lusso più estremo.

Bentley ha deciso di proporre ai suoi facoltosi clienti un'opportunità davvero esclusiva. Il marchio inglese, infatti, ha messo in vendita 5 esemplari della Mulsanne Grand Limousine by Mulliner. Si tratta di un modello che è stato progettato espressamente per i clienti che cercano il massimo lusso. Particolarità, tali vetture non sono nuove di fabbrica in quanto costruite a mano da Mulliner nel 2015. Erano state destinate al mercato degli Emirati Arabi ma non sono state mai immatricolate e quindi utilizzate. Possono essere consegnate agli acquirenti di tutto il mondo.
MASSIMO COMFORT E TANTO LUSSO
La Mulsanne Grand Limousine by Mulliner presenta un abitacolo allungato di 1.000 mm e un tetto rialzato per aggiungere 79 mm di spazio per la testa nella parte posteriore. Il tutto per esaltare il comfort dei passeggeri. Visto che Bentley ha cessato la produzione della Mulsanne lo scorso anno, questi modelli rappresentano un'opportunità per acquistare un pezzo della storia del marchio inglese.
La Mulsanne Grand Limousine by Mulliner è stata progettata attorno alla richiesta di avere quattro sedili passeggeri di uguale comfort. I designer si sono ispirati ai VIP jet, con due sedili opposti al senso di marcia, che consentono ai passeggeri di poter conversare fra di loro. Gli accessori sono da vera auto di lusso. Per esempio, troviamo un refrigeratore per bottiglie con flute di cristallo tra i sedili anteriori e un mobile per bevande con bicchieri di cristallo su misura tra i sedili posteriori.
I tavolini a scomparsa pieghevoli sono finemente rivestiti dalle essenze pregiate di legno e consentono agli occupanti di lavorare comodamente anche in movimento, è inoltre inclusa una docking station per iPad e punti di ricarica.
Ovviamente, per queste esclusive auto sono stati utilizzati i migliori materiali per accentuare ancora di più la raffinatezza dell'abitacolo. Non manca anche un po' di tecnologia. Per questo modello, Mulliner ha progettato un sistema personalizzato di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) dotato di due zone separate. A bordo troviamo anche un sistema di interfono per poter comunicare con il conducente.
Parlando del motore, sotto il cofano è presente un V8 biturbo di 6,75 litri da 512 CV (377 kW) e 1.020 Nm di coppia. Ognuno di questi 5 modelli dispone di caratteristiche uniche.
- Silver Frost su vernice esterna Moroccan Blue, abbinata a un interno Imperial Blue and Linen completato da un’impiallacciatura in Burr Walnut
- Vernice Damson over Black Crystal, completata da pelli Damson e Twine e impiallacciatura Dark Stained Burr Walnut
- Carrozzeria in Onyx su Candy Red, con interni Hotspur e Camel rifiniti con impiallacciatura Olive Ash
- Carrozzeria Rosso Rubino su Light Gazelle, con interni in pelle Fireglow e Twine rifinita da una impiallacciatura Burr Walnut
- Carrozzeria Black Sapphire, con interni Imperial Blue and Camel con a contrasto pannelli in radica di noce Dark Stained Burr
I prezzi non sono stati comunicati ma ovviamente saranno alla portata di pochissimi fortunati.