La nuova Bentley Bentayga Hybrid arriva sul mercato europeo
La nuova Bentley Bentayga Hybrid può, adesso, essere ordinata anche in Europa e nel Regno Unito; il SUV di lusso PHEV permette un'autonomia in elettrico sino a 40 km.

Bentley ha annunciato che la nuova Bentayga Hybrid può essere ordinata adesso anche in Europa e nel Regno Unito dopo essere stata resa disponibile negli Stati Uniti e in Cina. Questa versione del SUV di lusso è il primo di due nuovi ibridi Bentley che entreranno in produzione nel corso dell’anno, con il prossimo modello che uscirà nel corso dell'estate. Le prime consegne del SUV PHEV sono attese già nelle prossime settimane. Ricordiamo i principali dettagli dell'auto.
TANTO LUSSO E SINO A 40 KM IN ELETTRICO
Esteticamente non mostra particolari differenze con i modelli endotermici. Pure gli interni presentano la medesima impostazione a parte alcuni servizi dell'infotainment dedicati alle funzioni del sistema Plug-in. Quello che cambia, ovviamente, è il powertrain. In questo caso troviamo un V6 biturbo da 3.0 litri abbinato ad un motore elettrico. Complessivamente, la potenza arriva a 449 CV (330 kW) con 700 Nm di coppia massima. Grazie alla batteria da 17,6 kWh, il SUV è in grado di percorrere in modalità solo elettrica sino a 40 km secondo il ciclo WLTP.
Una percorrenza che secondo Bentley dovrebbe bastare alla maggior parte delle persone. Una ricerca del marchio inglese mostra, infatti, che la metà dei proprietari della vecchia Bentayga Hybrid affrontava viaggi inferiori ai 50 km. Questo significa che nell'utilizzo comune, il SUV Plug-in può essere sfruttato nella maggior parte degli spostamenti con la sola modalità elettrica, con evidenti vantaggi dal punto di vista ambientale.
La Bentayga Hybrid è disponibile con una configurazione a quattro o cinque posti e può essere ulteriormente personalizzato con una vasta selezione di contenuti. Questo SUV di Lusso PHEV è considerato da Bentley il primo passo per arrivare a proporre ai clienti un'offerta elettrificata per ogni modello della gamma entro i prossimi tre anni. Nel 2025 sarà poi il turno della prima auto elettrica del marchio inglese che fa parte dell'ambizioso piano Beyond100. Dal 2030, Bentley proporrà solamente auto elettriche.