Cerca

Bentley Bacalar, il primo W12 della serie speciale è pronto

Bentley ha condiviso le immagini del primo motore W12 che è stato costruito per l'esclusiva Bacalar.

Bentley Bacalar, il primo W12 della serie speciale è pronto
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 feb 2021

Bentley Bacalar è un'esclusivo modello realizzato dal reparto Mulliner. Complessivamente saranno 12 le unità prodotte, tutte già vendute. Verso la fine dello scorso anno, il marchio inglese aveva iniziato a svolgere i test finali che hanno permesso di mettere a punto gli ultimi dettagli prima di iniziare la costruzione delle auto. Adesso, la casa automobilistica ha voluto condividere alcune immagini del possente W12 che troverà posto all'interno delle esclusive Bacalar.

Nello specifico, si tratta della prima unità realizzata. Il propulsore è sostanzialmente una versione rivista del ben noto W12 biturbo già utilizzato all'interno di altri modelli del marchio inglese. Grazie ad una serie di interventi e di affinamenti, l'unità di 6 litri di cilindrata è in grado di erogare, adesso, 659 CV (485 kW) e ben 900 Nm di coppia. Bentley sottolinea che ogni motore viene costruito a mano in 6,5 ore da un team di 45 artigiani prima di intraprendere una serie di test di oltre 60 minuti, tramite tre macchine diagnostiche specifiche.

Sebbene la Bentley Bacalar derivi dalla Continental GT, le modifiche apportate sono tantissime. Al riguardo, la casa automobilistica ha fatto sapere che questo esclusivo modello include in totale ben 750 nuovi componenti. Addirittura, più di 40 sono realizzate in fibra di carbonio. Ogni modello prodotto è stato personalizzato in base alle precise richieste dei clienti. Grazie a questo potente propulsore, la prestazioni saranno molto elevate. La velocità massima, in particolare, raggiungere i 318 Km/h.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento