Fast Track, negli aeroporti si salta la coda grazie a Telepass
I clienti Telepass potranno passare i controlli di sicurezza attraverso l’accesso prioritario e gratuito del varco Fast Track

Telepass non offre solamente soluzioni per il telepedaggio. Come sappiamo, da tempo la società propone ai clienti un ecosistema di servizi per la mobilità. Per questa stagione estiva, offre il servizio "Fast Track" dedicato a chi viaggia in aereo che permette di velocizzare i controlli in aeroporto, grazie ad un accesso prioritario.
Servizio, fa sapere l'azienda, proposto agli intestatari di un contratto Telepass associato ad un codice fiscale. È escluso chi ha un contratto Telepass Pay X, Business e/o Viacard.
COME FUNZIONA?
L'accesso prioritario ai controlli di sicurezza grazie al servizio Fast Track di Telepass è disponibile presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, così come nei principali scali italiani di Milano, Torino e Napoli.
I clienti Telepass dovranno solamente presentarsi al varco dei principali aeroporti italiani mostrando la carta d’imbarco e il QR code del Fast Track di Telepass nella schermata della app del proprio telefono e velocizzare il percorso.
Dunque, i clienti Telepass potranno passare i controlli di sicurezza attraverso l’accesso prioritario e gratuito del varco Fast Track, una corsia preferenziale che permette di raggiungere in modo facile e veloce l’area di imbarco, riducendo i tempi di attesa e garantendo un’esperienza di viaggio ancora più semplice.
Il servizio Fast Track si potrà richiedere attraverso l'app Telepass accedendo alla sezione "Riepilogo", facendo tap su "Fast Track" e inserendo codice fiscale ed email collegati a un contratto Telepass attivo. Una volta inseriti tutti i dati, sarà generato un QR code che sarà inviato al cliente tramite email e che potrà essere utilizzato per accedere alla corsia dedicata in aeroporto.
Ogni cliente ha a disposizione fino a un massimo di 5 Fast Track che potrà utilizzare per sé o per i propri compagni di viaggio. Il QR Code generato non va stampato e andrà mostrato attraverso lo smartphone nel momento in cui si accede alla corsia dedicata.
Dunque, 5 Fast Track gratis fino al 31 dicembre (clienti Telepass Base e Plus). Successivamente, sarà gratuito solamente per i clienti Telepass Plus. L'obiettivo di Telepass è quello di espandere ad altri aeroporti italiani questo servizio. Su tale novità, Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer Telepass, ha commentato:
Il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra missione di promuovere una mobilità sempre più fluida, che potenzia le persone in movimento, non solo in autostrada e in città ma, da oggi, anche in aeroporto. Offriamo un’esperienza completa e digitale che può accompagnare le persone in tutte le fasi del viaggio: dall’acquisto del biglietto aereo – illustra – al pagamento del parcheggio convenzionato in aeroporto, passando per il fast track e, una volta a destinazione, al pagamento dei taxi e dei mezzi di trasporto. Vogliamo continuare a rafforzare la qualità e la capillarità della nostra offerta e nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità importanti.