Cerca

Rivian R2, teaser del nuovo modello. Debutto il 7 marzo

Il SUV sarà molto più piccolo dell'attuale R1S

Rivian R2, teaser del nuovo modello. Debutto il 7 marzo
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 feb 2024

Il 7 marzo, Rivian porterà al debutto il suo terzo modello. Si chiamerà R2 e sarà un SUV elettrico dalle dimensioni inferiori rispetto a quelle dell'attuale R1S. Per questa vettura si parla di un listino compreso tra i 40 e i 60 mila dollari. Ricordiamo che l'attuale R1S parte, invece, da 74.900 dollari.

A distanza di meno di un mese dal debutto, la casa automobilistica ha condiviso un breve filmato in cui si intravede nella penombra il frontale del nuovo veicolo.

PRIMI DETTAGLI

Oltre alle dimensioni più piccole, il video permette di osservare che il nuovo SUV dovrebbe presentare un frontale con un look simile a quello degli altri modelli del marchio americano. Vediamo anche la classifica firma luminosa delle vetture Rivian, composta da un'ampia striscia a LED che attraversa tutto il frontale con due elementi verticali. A quanto pare, il nuovo SUV dovrebbe poggiare su di una piattaforma inedita, pensata per ridurre i costi. Batterie e motori dovrebbero essere prodotti da Rivian.

Purtroppo, al momento non sono noti altri dettagli sulle caratteristiche tecniche della nuova vettura. Anche passati teaser non hanno aggiunto nulla di particolare. Non è chiaro nemmeno se oltre alla versione SUV, Rivian abbia intenzione di proporre anche una variante pickup come già avviene con la gamma R1.

Non rimane, quindi, che attendere il 7 marzo per scoprire le caratteristiche della vettura. Subito dopo la presentazione dovrebbero partire anche i preordini online.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento