DeLorean è già nel futuro: a Pebble Beach i concept Alpha5 Plasmatail e Omega 2040

24 Agosto 2022 9

Se Alpha5 non vi sembra abbastanza per un ritorno in grande stile di DeLorean sul mercato, dovreste allora vedere i concept mostrati dall'azienda a Pebble Beach. Mettiamo subito le cose in chiaro: anche qui è inutile cercare il flusso canalizzatore, potremmo restare delusi. Ma certamente non si resta delusi guardando le linee proposte dai concept Alpha5 Plasmatail 2024 e Omega 2040.

Oltre a questi due avveniristici concept, DeLorean ha portato all'evento Alpha2, Alpha3 e Alpha4, auto del futuro passato che, idealmente, il brand avrebbe portato sul mercato se non fosse fallita nel 1982.

ALPHA5 PLASMATAIL

Partiamo dalla shooting brake Alpha5 Plasmatail 2024, familiare dalle linee estremamente sportive e aggressive che entrerà in produzione nel 2024 assieme alla versione coupé che abbiamo già avuto modo di apprezzare nei mesi scorsi e che è stata ufficialmente presentata proprio a Pebble Beach. Tra i due modelli non ci sono grosse differenze (anche qui sono previste le porte che si aprono ad ali di gabbiano) se non - ovviamente - nel posteriore, dove in questo caso le linee scendono verticalmente e i montanti sono più alti.

OMEGA 2040

Dal futuro immediato passiamo a quello prossimo, così come ci ricorda il nome stesso del concept, Omega 2040. É una rappresentazione dell'evoluzione del design marchiato DeLorean, dunque non aspettiamoci una traduzione del veicolo in un prodotto destinato al commercio.

Difficile definire questa Omega 2040, probabilmente le sue linee sono talmente innovative da non rientrare in nessuna attuale categoria. Anche qui le portiere si aprono ad ali di gabbiano, e se si osserva bene mancano persino i finestrini laterali.

L'unica certezza, intanto, è Alpha5. La produzione partirà nel 2024 e saranno prodotte inizialmente 88 unità. Sì, proprio come le fatidiche 88mph...


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Buildmydream

Anche la Delorean di Delorean nacque con un prototipo per cercare investitori ma non avevano manco un capannone dove assemblare. Sappiamo che fine fece.

Buildmydream

Credo la prima che hai detto.

Sono uno studio di grafica o produttori di auto?

ACTARUS

Sono solo dei render, tranquilli...nulla di che

Driver

Ma oltre ai concept hanno mai prodotto qualcosa questi qui?

Fabrizio

Finalmente qualcosa di diverso, una filante shooting brake invece dei soliti sproporzionati SUV

IGN_mentale

Se questa è una DeLoren allora andate tutti akka gare

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

DjMarvel

almeno la prima delorean poteva ricordare una delorean....

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla