Milano Monza Motor Show 2022, svelato il programma completo

21 Maggio 2022 0

Gli organizzatori del MIMO Milano Monza Motor Show hanno svelato il programma dell'edizione 2022 che si terrà dal 16 al 19 giugno. Ricordiamo che per partecipare sarà fondamentale dotarsi del MIMO Pass, un biglietto elettronico che consentirà l’accesso a tutte le aree della manifestazione, come i test drive nel centro di Milano e l’ingresso a paddock e tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza. Inoltre, il MIMO Pass garantirà ingressi scontati ai principali musei di Milano e Monza.

IL PROGRAMMA 2022

Si partirà il 16 giugno alle ore 9.30 con il taglio del nastro davanti al MIMO Center, l’headquarter della manifestazione che sorgerà in piazzetta Reale, all’interno di piazza Duomo, accanto allo stand RAI. Il culmine della prima giornata di MIMO sarà alle ore 19 con la Premiere Parade, l’unveil dinamica delle novità e delle anteprime presentate e guidate dai presidenti e dai CEO dei marchi espositori. La sfilata sarà aperta da Horacio Pagani con una delle sue hypercar.

Il pubblico potrà ammirare gratuitamente le auto e le moto esposte nel centro di Milano da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2022, con orario prolungato dalle ore 9 alle ore 23.

Piazza Duomo, corso Vittorio, via Mercanti, via Dante e piazza della Scala saranno il cuore dell’esposizione statica, una passeggiata in cui ogni pedana avrà un codice QR che, inquadrato, rimanderà direttamente a una pagina sul sito di MIMO, sulla quale il pubblico potrà trovare tutte le informazioni tecniche del modello, le immagini, i video e le eventuali promozioni ideate dal brand esclusivamente per la settimana del MIMO.


Nell’Area Test Drive organizzata in collaborazione con Enel X Way in viale Gadio, adiacente al Castello Sforzesco, aperta al pubblico dal 16 al 19 giugno dalle ore 9 alle ore 19, i visitatori potranno trovare i modelli proposti dai costruttori che coprono tutte le tecnologie (100% elettriche, ibride e termiche a basso impatto ambientale) disponibili per una prova su strada.

Durante l'edizione 2022 del MIMO ci sarà spazio anche all'approfondimento di molti temi sul mondo dell'auto. Al riguardo si terrà all’Auditorium Testori di piazza Città di Lombardia a Milano, venerdì 17 giugno, il convegno internazionale “Ricerca e innovazione, il futuro della mobilità” organizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Oltre a un approfondimento sulle soglie di CO2 in discussione presso la Commissione Ambiente dell’Unione Europea, durante la giornata i media e gli addetti ai lavori ascolteranno tre panel di lavoro: “L’importanza di una lobby italiana per il futuro del settore automobilistico”, “Mobilità integrata tra città e paesi, un’Italia a due velocità”, “Di che forma sarà l’automobile tra 20 anni?”. Il programma completo del Convegno e i nomi dei relatori partecipanti saranno comunicati nei prossimi giorni.

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 si terranno una serie di eventi dinamici presso l'Autodromo di Monza. In particolare, sabato si potrà assistere al passaggio delle auto della quarantesima edizione della 1000 miglia, della Journalist Parade MIMO 1000 Miglia e delle supercar del Trofeo MIMO 1000 Miglia. Domenica 19 giugno sarà il turno del track day per i possessori di un'hypercar.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video

Vita Vera con l'auto elettrica: ritorno al passato, in Umbria a Miataland con le MX-5

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video