Ricarica al Black Friday, gli sconti di Enel X e Be Charge

26 Novembre 2021 8

Il Black Friday 2021 porta sconti anche per chi deve ricaricare la propria auto elettrica. Be Charge ed Enel X hanno annunciato un periodo promozionale all'interno del quale sarà possibile rifornire una vettura elettrica presso le loro reti ad un prezzo scontato. Per chi si deve mettere in viaggio in questi giorni si tratta di una novità che sicuramente farà piacere. Vediamo i dettagli di queste due iniziative.

LE PROMOZIONI

Partiamo da Be Charge che ha fatto sapere che a partire da oggi 26 novembre e fino al 10 dicembre sarà possibile avere il 10% di sconto sulle ricariche Quick (0,45 euro a kWh) utilizzando il codice BEBLACK2021. L'offerta è valida per tutte le ricariche che saranno effettuate durante il periodo della promozione (solo sulle colonnine di proprietà di Be Charge). Il codice andrà inserito nella sezione "Attività" dell'applicazione Be Charge.

Per quanto riguarda Enel X, invece, sempre da oggi 26 novembre e fino al 29 novembre, i kWh costeranno la metà (sulle Quick, per esempio, il costo è di 0,40 euro a kWh). Gli utenti non dovranno fare nulla in quanto la promozione si attiva automaticamente per tutti coloro che utilizzano l'app JuicePass per gestire il pieno di energia. L'offerta, comunque, è valida solo per chi usa la tariffa "pay per use". Enel X non ha menzionato distinzioni per le ricariche Quick o Fast. Questo significa che lo sconto è valido per tutte le tipologie di ricarica, sempre a patto di usare l'app.

La società ha poi aggiunto che per il Black Friday, sempre per il periodo 26-29 novembre, sconterà del 50% le sue JuiceBox, cioè le wallbox per la ricarica domestica. Per gli utenti elettrici, grazie al Black Friday arriva la possibilità di risparmiare un po' di soldi per la ricarica delle loro vetture.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100 è in offerta oggi su a 364 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ADB_ITA

Probabile che ci sia stata una male interpretazione del regolamento, come puoi applicare delle condizioni diverse se hai in mano un contratto dove e' ben specificato che se sei cliente prima del primo di ottobre non hai limiti di ricarica, l'unico limite da regolamento e' di una ricarica giornaliera. Per un errore della colonnina, era andata in blocco, ho dovuto fare due ricariche in un giorno, la prima di 0,90 euro e la seconda di 8 euro, alla fine mi hanno dato il cashback di entrambe, probabile che ci sia anche un limite minimo prima che sia considerata una ricarica valida ai fini del regolamento.

unacavolataalgiornolevailmedic

Se tu mi dici che invece non è così non saprei, in tutti i social era appunto partito il panico di caricare subito perché dice appunto che questi tali clienti sono:
"I clienti beneficiari dell’iniziativa che utilizzeranno, per la prima volta, il Servizio di Pagamento

Ricarica Elettrica a partire dalle ore 00.00 dell’1.10.2021."
utilizzare un servizio non è sottoscrivere un nuovo contratto.
Magari la intendevano come dici tu e hanno solo scritto male, pace

ADB_ITA

Stai interpretando male il regolamento, cosa non ti e' chiaro di questo: "a partire dalle ore 00.00 dell’1.10.2021 tali clienti avranno diritto a un cashback del 100%, con un limite massimo di Euro 20,00 per ciascun mese di calendario", in pratica fino al 31 dicembre 2021. Chi ha firmato il contratto prima del 01-10-2021 ha in essere il vecchio regolamento, ovvio!
Guarda che non e' per sentito dire, io non ho mai ricaricato con Telepass prima del primo di ottobre e non ho limiti di ricarica mensili.

unacavolataalgiornolevailmedic

In particolare, sono stati modificati i criteri di riconoscimento della riduzione (“cashback”) per i
clienti beneficiari dell’iniziativa che utilizzeranno, per la prima volta, il Servizio di Pagamento
Ricarica Elettrica a partire dalle ore 00.00 dell’1.10.2021. Tali clienti avranno diritto a un
cashback del 100%, con un limite massimo di Euro 20,00 per ciascun mese di calendario,
sugli importi complessivi da pagarsi a Telepass Pay in relazione a quanto dovuto a titolo di
corrispettivo per il servizio di ricarica elettrica del veicolo e da pagarsi per il tramite del Servizio
di Pagamento Ricarica Elettrica di Telepass Pay, nei casi e alle condizioni indicate nel
Regolamento, per tutte le transazioni inerenti il predetto Servizio di Pagamento Ricarica
Elettriche effettuate fino al 31.12.2021.

Potevi avere anche il contratto in essere dal 2020 ma se non avevi ancora ricaricato, nisba

ADB_ITA

No, l'offerta dei 20 euro al mese inclusi e' per i contratti che sono partiti dal 1 ottobre 2021, io ce l'ho in data 29 settembre e attivato i primi di ottobre ed ho ricariche illimitate, quello che conta e' la data del contratto.

unacavolataalgiornolevailmedic

chi non aveva ancora ricaricato al primo ottobre 2021, avrà solo 20€ di sconto al mese. Avendo pubblicizzato il cambiamento qualche settimana prima, nessuno si è fatto cogliere impreparato, quasi tutti hanno sospeso duferco ( io mai avuta ).

Certo che queste promo di sconti ridicoli fanno un po' strano rispetto a ciò che si vede in America, speriamo inizi presto la guerra di tariffe stile telefonini

Luigi Melita

Non tutti hanno quella versione della promo, successivamente è stata ridotta alla sola prima ricarica gratuita se non ricordo male

unacavolataalgiornolevailmedic

Ah capperi, allora non userò la promo telepass che mi fa ricaricare gratis, corro

Auto elettriche 2022: modelli in commercio e in uscita in Italia, prezzi e autonomia

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"

Italia, stop alla vendita delle auto endotermiche nel 2035

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video