Salone di Tokyo: salta l'edizione 2021

23 Dicembre 2020 0

La pandemia continua a rivoluzionare il calendario dei saloni dedicati al mondo dell'auto. Arriva adesso la notizia che l'appuntamento 2021 del Salone di Tokyo è stato annullato. In origine, doveva svolgersi tra il 15 e il 17 gennaio. La notizia non stupisce nessuno, ovviamente. Con il virus che continua a circolare non è possibile organizzare un evento che attira potenzialmente migliaia di persone.

Il Giappone, inoltre, si trova in una situazione delicata con un alto numero di contagi. Gli organizzatori fanno sapere che chi aveva già acquistato il biglietto sarà interamente rimborsato. I dettagli su come richiedere il rimborso saranno comunicati molto presto all'interno del sito ufficiale del Salone.

Per salvare il salvabile, gli organizzatori hanno deciso di provare a mettere in piedi una versione virtuale del salone che prenderà il via il 15 gennaio. Gli appassionati di auto potranno, dunque, vedere dallo schermo del pc o del loro smartphone le auto esposte ed assistere alle presentazioni in programma.

La pandemia sta dando il "colpo di grazia" ai saloni dedicati alle auto. Già da un po' di tempo la tendenza delle case automobilistiche era di diluire la loro presenza a questi eventi per risparmiare soldi e puntare solo sugli appuntamenti davvero importanti con maggiore visibilità. La crisi causata dal virus rischia di mettere la parola fine a molti di questi eventi.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 249 euro oppure da ePrice a 317 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video