Locauto lancia lo Smart Check-in per un noleggio sicuro ai tempi del Coronavirus

31 Ottobre 2020 5

Lo scoppio dell'emergenza sanitaria ha costretto le aziende a rivedere molti dei servizi offerti per ridurre al minimo il rischio di diffusione del pericoloso virus. Questo vale anche per il mondo dell'auto che ha approfittato degli strumenti digitali per migliorare i servizi garantendo, allo stesso tempo, il mantenimento del corretto distanziamento sociale. In questa direzione va quanto creato da Locauto che ha lanciato lo Smart Check-in, un nuovo servizio premium che permette di ridurre al minimo i tempi di attesa ritirando l’auto noleggiata direttamente in parcheggio nella massima sicurezza ed igiene possibile.

Vediamo come funziona. Per poter utilizzare questo nuovo servizio per il noleggio delle auto sarà necessario effettuare una veloce registrazione gratuita al portale MyLocauto. Tale procedura permette di collegare rapidamente le proprie prenotazioni (anche quelle già effettuate) al proprio profilo personale. Attraverso Smart Check-in le persone potranno poi associare la propria prenotazione ad una carta di credito.


Inoltre non ci sarà bisogno di lasciare un deposito cauzionale. Una volta terminata la procedura di Smart Check-in, il giorno del ritiro il cliente potrà recarsi direttamente in parcheggio senza più bisogno di andare al banco di noleggio, firmare la lettera di noleggio digitale su un tablet, ritirare le chiavi e partire. Sarà disponibile anche l’opzione di pagamento “One-Click”, che permetterà all’utente di salvare il metodo di pagamento preferito all’interno del portale MyLocauto, e di velocizzare ancora di più le operazioni di prenotazione e di Smart Check-In.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matrix

Una settimana ho dovuto noleggiare un auto e mi sono organizzato una settimana prima, dopo varie richerche sono approdato su Locauto. All'inizio sembravano seri poi ho capito che facevano pietà!
Ho solo una carta di debito, che hanno accettato per il pagamento, poi però nonostante dichiarassero deposito zero volevano conunque una carta di credito, risultato ho disdetto e chiesto.
Assistenza telefonica PESSIMA, mi ha risposto un'albanse tutta scocciata che gli pesava lavorare.
Ho provato a fare questo fantomatico smart check-in 2 volte mi hanno addebitaro 1 centesimo e poi andava in errore dicendo che c'erano problemi di comunicazione tra il sistema di pagamento ed il loro server. Nel messaggio dicevano che sarei stato contattato a breve ma mai successo, chiami e ti rispnde l'albanese.
Per me Locauto MAI PIÙ!!!

Giacomo

Noleggi di questo tipo esistono da anni...

Kamehame

Bella vita di mreda, ormai niente è più tuo, abbonamenti prestiti, noleggi...
Un po' come è sempre stato, che schifezza, andrebbe proprio rivisto il sistema...

Mario

Ammazza che Figata Assurda.

Scooty Bucky

Figata assurda.

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video