
26 Ottobre 2022
19 Ottobre 2020 8
Karma Automotive ha annunciato il prezzo della sua futura auto elettrica GSe−6 in arrivo nel 2021: si parte da 79.900 dollari. Contestualmente, il costruttore ha anche aperto una pagina Web da cui si può preordinare la sua nuova auto a batteria, previo pagamento di una caparra di 100 dollari. Le consegne inizieranno nel corso del 2021. Di questo modello, al momento, non si sa molto.
Dal punto di vista del design, l'auto sarà molto simile alla ben nota Revero GT. Si tratterà di una sportiva di lusso che potrà contare su di un'autonomia che arriverà, secondo quanto riportato sulla pagina delle prenotazioni, sino a 483 Km. A renderla possibile una batteria che disporrà di una capacità sino a 110 kWh. Nessuna menzione sulle prestazioni che comunque saranno elevate. Il marchio fa sapere solamente che l'auto potrà contare sulla guida "one pedal", su un sistema infotainment connesso, su cerchi da 21 pollici e su un sistema di guida assistita di Livello 2.
Il costo è sicuramente alto ma in linea con autovetture simili e comunque inferiore agli altri modelli di Karma. Infatti, l'attuale Revero parte da ben 130.000 dollari. Ovviamente c'è tanta curiosità nel conoscere le sue specifiche finali per poterla giudicare meglio. Tutto quello che si può fare al momento è attendere ulteriori informazioni da parte del costruttore.
Karma Automotive, si ricorda, è nata dalle ceneri di Fisker Automotive che dichiarò bancarotta nel 2013. Successivamente, l'azienda fu rilevata dal Gruppo cinese Wanxiang che la rinominò in Karma Automotive.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Commenti
Beh almeno sei al centro dell'attenzione dai
Che tipo questo Henrik Fisker...
E' il bello degli Americani. Possono fallire e perdere tutto, ma ci riprovano e ci riprovano.
Ma non sempre se li gode. A volte finisce con la testa in un cesto circondato da una folla urlante.
La crisi le vedi solo perché sei dal lato sbagliato.
Infatti a 79.900, qualcuno la compra. A 80.000, faceva brutto.
la crisi è SEMPRE per i poveri, MAI per i ricchi, QUEL target non è MAI in crisi... la cosìddetta forbice tra ricchi e poveri
In periodi di crisi c'è sempre qualcuno che si arricchisce
e poi dicono che c'è la crisi ....
... ops ... Scusate... credevo fosse l'articolo su iPhone 12