Milano Monza Motor Show 2020: al centro di tutto la sicurezza

10 Ottobre 2020 0

Milano Monza Motor Show 2020 si terrà dal 29 ottobre all’1 novembre 2020 e adotterà un nuovo format che permetterà di rispettare tutte le stringenti normative sanitarie per evitare la diffusione del pericoloso virus. Infatti, questa nuova edizione è stata studiata, insieme alle autorità competenti, per garantire il suo svolgimento anche in caso di ulteriori restrizioni. A dare man forte l'utilizzo della tecnologia.

SI FA TUTTO CON UN QR CODE

Tutte le auto e le moto che saranno esposte all'aperto lungo un percorso di 3 Km nelle strade del centro di Milano, disporranno di un QR code posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento. Attraverso un normale smartphone sarà sufficiente effettuarne la scansione per accedere alla pagina riservata del modello che conterrà le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.

Il QR code, dunque, sarà molto importante per l'evento perché diventerà una sorta di "assistente" che sostituirà o affiancherà il personale addetto. Un sistema scelto per evitare code e assembramenti. Il tutto, unito alla possibilità, per i costruttori, di poter avere un riscontro immediato del pubblico interessato grazie ai contatti che dalla pagina arriveranno al sito ufficiale del marchio.


Sempre per ragioni sanitarie, ogni pedana sarà delimitata da tenditori e attorno verrà utilizzata segnaletica a terra per dare indicazione ai visitatori di come mantenere il distanziamento. Inoltre, avvisi e comunicazioni sull'utilizzo dei dispositivi medici saranno posti in punti strategici della manifestazione e personale dell'organizzazione girerà per le vie controllando che i visitatori indossino la mascherina, come da protocollo.

Al momento sono 40 i marchi che hanno aderito a questa edizione di MIMO 2020 e la lista completa sarà comunicata lunedì 12 ottobre, termine ultimo per confermare la partecipazione. Il programma prevede oltre 15 tra anteprime nazionali ed europee. Inoltre, oltre 35 modelli caratterizzati da motorizzazioni green saranno a disposizione del pubblico che potrà decidere di provarli per le strade di Milano prenotando un test drive non soltanto nei giorni della manifestazione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla