Elektron One, l'hypercar elettrica con oltre 1.300 CV che sarà costruita in Italia
Elektron One è un'hypercar elettrica che potrebbe essere presentato il prossimo anno al Salone di Ginevra 2021; la potenza dovrebbe superare i 1.000 kW.

Elektron One è un'hypercar elettrica con numeri davvero interessanti. Il powertrain composto da 4 motori elettrici sarebbe in grado di erogare 1.000 kW pari a 1.360 CV. Per il momento, però, questo modello esiste solamente a livello di rendering ma ci sono buone possibilità che possa davvero essere realizzato. La presentazione dovrebbe tenersi durante il prossimo Salone di Ginevra del 2021 sempre che ci sia visti i recenti problemi. Il costo dell'auto si dovrebbe aggirare tra i 330 e i 350 mila euro. Tanto, ma in linea con le sue esclusive caratteristiche.
Dietro all'hypercar c'è Elektron Innovativ, un'azienda tedesca fondata da Armagan Arabul, un ingegnere di origine turca che nel tempo è diventato un importante uomo d'affari. Nel progetto ci sarà, però, molto spazio anche per l'Italia. L'idea, infatti, è quella di costruire questo modello all'interno della Motor Valley Italiana dove si trovano anche le sedi di Ferrari, Lamborghini e Pagani. Elektron Innovativ sta pure lavorando per entrare nelle competizioni della Formula E con un suo team. La volontà è quella di utilizzare le competenze apprese in pista per lo sviluppo della sua hypercar.
Tornando all'auto, i piani prevederebbero una produzione di 140 unità all'anno. Inoltre, in futuro potrebbero arrivare una variante standard, una pensata per la pista ed una con prestazioni ancora maggiori. Un progetto dai contorni decisamente interessanti di cui sicuramente se ne saprà di più nel corso dei prossimi mesi. Se la Elektron One riuscirà davvero a scendere su strada potrebbe diventare una spina sul fianco a tante hypercar oggi in commercio e non solamente elettriche.