
10 Novembre 2020
La pandemia del Coronavirus sta colpendo duramente tutta l'Italia. Le normative del Governo prevedono che le persone possano muoversi solamente per motivi strettamente necessari come per andare a lavorare o fare la spesa. Accanto a chi si sposta con le tradizionali auto endotermiche c'è chi utilizza le auto elettriche. La startup Evway ha deciso di dare un segno concreto in questa grave crisi sanitaria, offrendo un aiuto a chi si muove con un'auto a batteria.
Sino al prossimo 3 aprile 2020, tutte le ricariche effettuate presso le stazioni in Italia compatibili con questa piattaforma saranno gratuite. Un gesto che sicuramente gradiranno molto tutti coloro che utilizzano un'auto elettrica (QUI trovate la nostra guida su come si ricarica un'auto elettrica).
Desideriamo dare un segno concreto come contributo al momento di difficoltà che tutti insieme stiamo vivendo e abbiamo deciso di esserci con qualcosa che sia veramente “nostro”. Per gli indifferibili spostamenti di questi giorni legati a casi di eccezionalità e di emergenza, evway offre l’intero costo della ricarica, rendendola gratuita per tutte le stazioni italiane attivabili dalla nostra piattaforma, verso tutti i network interoperabili, fino al 3 aprile 2020.
Evway è una realtà nata nel 2014 che ha lanciato una piattaforma per la ricarica delle auto elettriche. Gli utenti hanno a disposizione un'app con una mappa su cui sono presenti i punti di ricarica partner. Le colonnine sono presenti sia in Italia sia in Europa. La ricarica può essere avviata sia attraverso l'app che utilizzando un KeyFob che è possibile richiedere gratuitamente.
I pieni di energia si possono pagare tramite Carta di Credito, PayPal, Apple Pay e Google Pay acquistando le "coccinelle", cioè speciali crediti da poter spendere per le ricariche. Evway prevede specifiche tariffe per l'utilizzo delle stazioni in ricarica continua ed alternata presso gli operatori infrastrutturali partner come Enel X. Tutte le tariffe sono consultabili dall'app o presso il sito ufficiale del servizio.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
Informati meglio va, funziona anche con quelli di enel e altri fornitori
Funziona con tutti quelli in roaming quindi anche enel
apprezzo il gesto, ma in questi giorni, in cui uscire è praticamente vietato se non per motivi di estrema necessità, immagino lo utilizzeranno in pochissimi
Quando ritorni è di nuovo scarica ma almeo ti sei fatto un giro
Si c'e' ancora sugli alieni.
Un motivo di prendere la mi nonna. :DDD
Digli di prendere una laurea per il marketing...
Sono furbi di hdblog se fanno pure pubblicita'.
E mo chi e' il cantante, Casella.
E' Salvini travestito. :P
Si lo faccio pure io, ho visto pure io, prendi l'autocertificazione.
Se ti fermano gli agenti, fagli vedere questa e dovresti cavartela:
https://uploads.disquscdn.c...
Ahahahah che motivo scrivi sul foglio? :D
Devo approfondire la materia forse hai ragione!
appen trovo il tempo perchè adesso devo andare a ricaricare gratis la mia auto elettrica. Ovviamente con l'autocertificazione...AHAHAHAH
Ci ho guardato ora. Il GPS mi dice che ne e' una proprio a 94km da qui.
Quello sugli alieni non c'e' piu' vero?
Enno'!
Cosi' non vale.
Gli verrebbe a costare molto di piu'.
Tanto la pubblicita' che gli fanno e' la stessa.
Non sei molto bravo nel campo del marteking sciacallante.
Cosi' quella ditta non spendera' un centesimo e questi qua di hdblog gli fanno pure pubblicita'.
Chiamali scemi.
Ma che generosi... e, giusto per curiosità, quante sarebbero le colonnine convenzionate con questa startup in cerca di pubblicità a basso costo?
Si ma chi e' questo cantante?
Un momento non ho capito.
Devono sta tutti a casa e questi ti danno la ricarica gratis per le auto elettriche?
Ma il CEO e' un parente di Salvini per caso?
Ma il gesto di cosa?
Non sono Santi.
Il contesto si evolve e allori trovi che lo sciacallo si adatta:
Si parte da uno Sgarbi che senza tv diventa paranoico e quindi si mette a fare video ogni 2 ore perchè non ha un ca22o da fare.
Poi c'è il cantante di un gruppo noto che si mette a cantare sul balcone per avere la conferma di esistere, passando per l'azienda che adotta una strategia di marketing del tutto gratis, in cambio di visibilità.
Ci si adegua.
Vedrete che tra poco arriva il furgone della verdura e di permetterà di calare la cesta della spesa, dal balcone, e acquistare senza nemmeno uscire da casa.
Ma si facciamolo gratis tanto non può andare in giro nessuno
Ma scusa se bisogna stare il più possibile a casa che servizio è questo? in ogni caso Grazie ma l'impatto sarà minimo. Piuttosto cercate di fornire auto elettriche a noleggio a chi distribuisce beni agli anziani.
OT: per chi fosse interessato e volesse contribuire alla ricerca sul Corona Virus ci sono in atto dei Folding@home.
Grazie.