Magna, con la piattaforma elettrica e4 sino a 120 Km in più di autonomia

28 Febbraio 2020 24

Magna sta aiutando le aziende automobilistiche a prepararsi al futuro dell'elettrificazione. La società che si occupa di produrre auto destinate al mercato europeo per conto di varie case automobilistiche ha presentato una nuova piattaforma scalabile per le auto elettriche chiamata "e4". Una piattaforma nata per diventare un punto di riferimento per creare veicoli elettrificati maggiormente efficienti. Grazie ad una serie di tecnologie, il costruttore promette un miglioramento in termini di autonomia sino a 120 Km.

Magna è attiva su molti fronti, anche su quelli della guida autonoma (vedi suo impegno a Detroit), e ha dimostrato la bontà della sua soluzione sulle nevi della Svezia dove un veicolo dimostrativo disponeva dei sistemi eDrive di tipo PSM integrati nell'asse anteriore e posteriore. Entrando nello specifico, l'unità frontale è dotata di un differenziale meccanico, mentre quella posteriore dispone di un sistema di vectoring della coppia a doppia frizione. Tutti i componenti utilizzati come motore ed inverter sono stati sviluppati direttamente da Magna.

La nuova piattaforma "e4" è solo l'ultimo esempio delle soluzioni modulari e scalabili che il costruttore offre ai suoi clienti per prepararsi nel migliore dei modi all'epoca dell'elettrificazione. Tom Rucker, presidente di Magna Powertrain, ha dichiarato:

Siamo in grado di capitalizzare il panorama in evoluzione con un solido portafoglio di prodotti che copre vari tipi di propulsori. Dalla riduzione di CO2 al supporto degli obiettivi di sostenibilità, possiamo aiutare le case automobilistiche attraverso la transizione con le nostre configurazioni modulari e scalabili.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Non guardo la tv

Faber

Sarà tutto un magna-magna :-)

Pablo Escodalbar

Alberto Benigni. Ma non conosci proprio nessuno di famoso??!

Felipo

Concordo.
Purtroppo spesso su questo sito gli articoli sono poco più che copia incolla da comunicati stampa.
L'unico serio è Luigi Melita.

ghost.mdb

La cosa veramente vergognosa secondo me sono i recensori ora... Non leggo mai della valutazione di km/kw dal punto di vista economico, ma cavolo, l'elettricità non è gratis, e già una Tesla ottimizzata come consuma in €/100Km di più su una macchina a metano, queste vergogne elettriche tedesche consumeranno alla stregua di un diesel o poco ci manca...

Felipo

Anche Ioniq EV pur avendo una batteria ridicola fa buone percorrenze, è molto efficiente. Se l'auto è ben progettata, i risultati sono immediati. Se è un suv o accrocchio fatto in fretta e furia per immettere sul mercato qualcosa di elettrico, i risultati purtroppo sono quelli.
basta guardare le plug-in che hanno maggiore efficienza in elettrico (Ioniq e Prius) rispetto alle varie BMW, Peugetot, Mini, Audi, BMW... che risultano ridicole.

ghost.mdb

Beh se guardi il resto del parco elettrico, come la ID.3, vedi quanto ridicola sia l'autonomia rispetto alla batteria (sempre rispetto a Tesla), quindi effettivamente c'è molto da ottimizzare.
Il 90% delle elettriche ora è un accrocchio vergognoso lato consumi rispetto a Tesla, si vede che sono indietro di anni, altro che welcome to the future, next, id.x... tutte cavolate per allocchi

ondaflex

E allora scrivilo chiaramente. Ti rispondevo per cortesia non certo per supponenza, io.

Aristarco

Benigni chi?

Pablo Escodalbar

Si ma solo perche' Benigni li ha denunciati.

Pablo Escodalbar

Pero' non c'e' scritto, suppongo.

Pablo Escodalbar

Questo deve essere il nome piu' azzeccato della storia.

GinoGinoPilotino

Argo docet

Seraph84

mah...non credo, se prendi una e-tron che ha un'efficienza scandalosa far meglio di fa presto, se prendi una model 3 che è già molto ottimizzata penso sia difficile migliorarla ad oggi, figuriamoci aumentare 120km di autonomia...bisogna sapere che base hanno preso a confronto senò è come dire "ce l'ho più lungo"...di chi? di rocco o di un asiatico?

Mako

quindi sta macchina non beve, magna

ondaflex

A parità di autovettura e batteria suppongo, che poi sia vero altro discorso

Seraph84

si...ok, 120km in più rispetto a...?

checo79

NAA i canadesi non fanno ste robe! :)

1984

chi la adotta ad oggi?

Aristarco

in realtà si pronuncia maGna

Lord Micidial

sì, tanto è tutto un magna magna generale!!! :))

Alì Shan

Gli stessi che hanno prodotto la Sony vision s

Lukinho

Ni...diciamo che hanno fatto un'azione di disturbo per non dare Opel a FCA...

GinoGinoPilotino

Sono un colosso. Stavano per comprarsi la Opel se non vado errato

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video