Cerca

Noleggio a lungo termine con Flee per muoversi in città senza pensieri. Cosa offre

Grazie all'offerta Pay per Use si risparmia quando non si guida

Noleggio a lungo termine con Flee per muoversi in città senza pensieri. Cosa offre
Vai ai commenti 35
Redazione
Redazione
Pubblicato il 5 mag 2025

La mobilità sta cambiando e sempre più italiani guardano con interesse al noleggio a lungo termine come via per arrivare a disporre di un'auto. Piace in particolare la possibilità di noleggiare un'auto a fronte di un canone all inclusive che comprende al suo interno anche tutta una serie di servizi come l'assicurazione.

Ad intercettare questo cambiamento ci sono diverse aziende tra cui Flee, una società che si occupa proprio di noleggio a lungo termine che propone soluzioni particolarmente innovative pensate per accontentare le diverse esigenze di mobilità delle persone. Secondo alcune ricerche, in media gli italiani percorrono circa 12-15 mila km in auto ogni anno. Questo significa più o meno 30-40 km al giorno, verosimilmente per andare e tornare dal posto di lavoro.

Brevi distanze e molta città. Per questo profilo d'utilizzo, Flee propone l'innovativa formula Pay per Use. Come funziona?

CANONE FLESSIBILE: SI RISPARMIA QUANDO NON SI GUIDA

L'offerta è molto semplice e soprattutto chiara. Il canone è composto da una parte fissa che permette di mettere nel garage di casa l'auto e una parte variabile in base alla distanza percorsa effettivamente ogni mese. Attenzione, però, se un mese scappasse di percorrere qualche km di troppo non c'è il rischio di incorrere in un salasso economico. Infatti, Flee ha previsto che se si superano i 1.250 km in un mese, la rata si blocca e non si andranno a pagare ulteriori extra. Una formula quindi pensata soprattutto per chi utilizza l'auto davvero solo quando necessario, con un canone che comprende tutto quanto serve per muoversi senza pensieri in città, per andare al lavoro e per qualche breve viaggio.

COSA INCLUDE?

Andiamo più nel dettaglio e vediamo cosa include davvero l'offerta di noleggio a lungo termine di Flee. Indipendentemente da cosa si sceglie si avrà sempre compreso:

  • L'auto a noleggio
  • Un pacchetto di protezione a scelta tra Prime e Lite. Il pacchetto Prime è il più completo ed offre una protezione totale, senza penali e con tutte le garanzie incluse:
    • RC Auto con guida libera e assenza di rivalsa – 0 franchigie
    • Furto e Incendio – 0 penali
    • Danni auto – 0 penali
    • Assistenza e soccorso stradale, che comprende anche l’auto sostitutiva in caso di guasto, furto e incendio
    • Infortunio del conducente
    • Tutela legale e perdite pecuniarie

In alternativa c'è il pacchetto Lite che offre una copertura essenziale ma sempre completa. In questo caso non è presente la copertura per infortunio del conducente e la tutela legale e per perdite pecuniarie. Inoltre, sono previste alcune penali e qualche garanzia in meno.

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Gestione bollo e immatricolazione
  • Consegna a domicilio della tua auto
  • Consulente dedicato
  •  Gestione sinistri e multe
  • Telematica
  • App mobile
  • Opzionali: cambio pneumatici ed estensione dell'auto sostitutiva

SENZA PENSIERI IN CITTÀ: PER CHI VUOLE UNA CITY CAR

Facciamo un esempio e pensiamo a chi cerca una city car per muoversi soprattutto in città. Flee propone "Senza Pensieri in Città" legata all'offerta Pay per Use. Cosa include? Ovviamente una city car, il pacchetto assicurativo Prime e l'accesso a Flee Care per il proprio motociclo. Flee Care è interessante e si tratta di un'estensione della possibilità che viene data al cliente di poter estendere la protezione dell’auto a noleggio anche alla propria due ruote, sempre con una tariffa in pay-per-use e comprende: RC con guida libera e senza rivalsa, Furto e Incendio, Tutela Legale e Soccorso, Assistenza Stradale,.servizio clienti e gestione dei sinistri.

 

Un esempio del pacchetto "Senza Pensieri in Città"? Prendiamo la Toyota Aygo X Active che si potrà avere a 179 euro al mese più 22 centesimi al km percorso. Anticipo di 2.500 euro e durata contrattuale di 36 mesi. Flee comunque permette di personalizzare il piano in base alle proprie esigenze (più o meno anticipo, diverso pacchetto assicurativo…).

FORMULA FLAT: CANONE ALL INCLUSIVE

In alternativa, Flee propone sempre la classica offerta Flat all inclusive senza alcun extra. In tale modo i clienti sapranno sempre quanto andranno a spendere ogni mese.

GRANDE FLESSIBILITÀ DI SCELTA

Si sceglie l'offerta Pay per Use ma ci si accorge che non va bene per le proprie esigenze? Nessun problema perché durante tutta la durata del contratto Flee si potrà passare da una formula all’altra, una volta, così da adattare la rata in base alle proprie abitudini.

…In collaborazione con Flee

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento