Omoda 3, primo assaggio del piccolo SUV che vuole sfidare i marchi europei
I 26 aprile scopriremo le caratteristiche di questo nuovo SUV

Il Gruppo Chery ha obiettivi ambiziosi per il mercato europeo e presto sarà portato al debutto un nuovo modello con cui la casa cinese intende sfidare i marchi europei. Parliamo della nuova Omoda 3, un SUV che conosceremo il 26 aprile quando sarà ufficialmente presentato. Per tenere alta l'attenzione, la casa automobilistica ha condiviso alcuni teaser in cui vediamo nella penombra il nuovo modello.
PRIMI DETTAGLI IN ATTESA DEL DEBUTTO
Armeggiando con le impostazioni di Photoshop si riesce facilmente a vedere qualcosa di più della nuova Omoda 3 che come fa ben capire il nome andrà a posizionarsi sotto Omoda 5, diventando, così, il modello "entry level" della gamma Omoda. Da quello che possiamo osservare, sembra che il nuovo SUV potrà contare su di un look sportiveggiante. Si dice che possa presentare una lunghezza tra 4,2 e 4,3 metri. Se fosse così, andrebbe a collocarsi nel combattuto segmento B.
Comunque, l'immagine di profilo permette di notare davanti la presenza di fari dalle forme sottili e un tetto che termina con uno spoiler dove è presente la terza luce di stop. Il teaser che mostra il posteriore del SUV permette di osservare le forme dei gruppi ottici che si caratterizzano per una particolare firma luminosa che sembra replicare la forma di un fulmine.
Non sappiamo nulla di preciso sulle motorizzazioni ma sembra che nuova Omoda 3 potrebbe essere proposta con motori benzina, ibridi ed elettrici. In ogni caso, durante la presentazione, la casa automobilistica presenterà anche una nuovissima architettura tecnica che disporrà dell'integrazione con l'intelligenza artificiale. Il nuovo SUV sarà il primo a disporre di questa architettura.
Per capirne di più e scoprire tutte le caratteristiche della nuova Omoda 3, sarà sufficiente attendere ancora pochi giorni.