Cerca

Nammi 06: Dongfeng svela le prime immagini del crossover elettrico compatto

Un crossover compatto pensato per la città andrà presto ad arricchire la gamma Nammi, marchio di Dongfeng che al momento propone solo la berlina Nammi 01.

Nammi 06: Dongfeng svela le prime immagini del crossover elettrico compatto
Vai ai commenti 16
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 21 feb 2025

Dongfeng ha pubblicato le prime immagini del nuovo Nammi 06, un crossover elettrico di dimensioni compatte che dovrebbe debuttare sul mercato cinese entro il secondo trimestre dell'anno in corso. Il futuro arrivato si andrà ad affiancare alla Nammi 01, la berlina che un anno fa ha segnato l'esordio del marchio Nammi, una novità lanciata da Dongfeng per raggruppare tutti i modelli elettrici compatti del gruppo destinati principalmente al mercato interno.

Per quanto riguarda il Nammi 06, di cui è stata già chiesta la licenza di vendita alle autorità cinesi, va detto che il veicolo presenta un aspetto moderno e piacevole, con sbalzi piuttosto contenuti. Le forme da piccolo SUV sono esaltate dai bordi dei passaruota in plastica nera, mentre i sottili gruppi ottici anteriori e posteriori contribuiscono ad alleggerire visivamente dei volumi che diversamente apparirebbero piuttosto massicci.

Particolare, infine, la soluzione estetica scelta per gli specchietti retrovisori esterni, che sono "sorretti" da una sorta di braccio orizzontale fissato alla carrozzeria.

POSSIBILE DEBUTTO A SHANGHAI

Il corpo vettura della Nammi 06 è lungo 4,3 metri, largo 1,87 metri e alto 1,65 metri, mentre il passo arriva a 2,71 metri. Il peso a vuoto è invece di 1.975 chilogrammi, quindi in linea con i crossover compatti della stessa categoria. Secondo le informazioni rese note finora, il nuovo arrivato sarà dotato di un singolo motore elettrico da 135 kW, ovvero 181 cavalli, che gli consente di raggiungere una velocità massima di 150 km/h. Non si conoscono invece le specifiche del pacco batterie in dotazione, per cui non si hanno dati indicativi riguardanti l'autonomia del veicolo.

Dongfeng dovrebbe comunicare la data di lancio ufficiale del Nammi 06 nelle prossime settimane. Le stime riguardanti il prezzo parlano al momento di un posizionamento vicino ai 100.000 yuan, cioè circa 13.500 euroSecondo la stampa locale, la casa cinese potrebbe rivelare maggiori dettagli sul modello in occasione del Salone di Shanghai in programma ad aprile. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento