A35 Brebemi: nel 2025 confermati gli sconti per i veicoli green
Per veicoli green si intendono auto elettriche e mezzi pesanti alimentati a Gas Naturale Liquefatto (LNG o GNL)

L'agevolazione tariffaria per i veicoli green attiva sul sistema autostradale A35 (Brebemi) – A58 (TEEM), è stata prorogata fino al 31 dicembre 2025. Con una breve nota, Concessionarie autostradali Brebemi S.p.A. e Tangenziale Esterna S.p.A. hanno fatto sapere che sarà valido anche per il prossimo anno lo sconto “Veicoli Green” pari al 30% del pedaggio.
COME FUNZIONA?
Parliamo della tariffaria dedicata ai possessori di un contratto con Fornitori del Servizio di Telepedaggio nazionale o europeo convenzionati. Lo sconto è valido esclusivamente per i viaggi effettuati con ingresso e uscita in Stazioni del Sistema Autostradale A35-A58 ed è pari al 30% per gli aderenti all’agevolazione “Veicoli Green”, che siano stati registrati presso il Punto Assistenza Clienti di A35 (Brebemi) – A58 (TEEM). Per veicoli green si intendono auto elettriche e mezzi pesanti alimentati a Gas Naturale Liquefatto (LNG o GNL).
Più nel dettaglio, l'iniziativa è valida per tutti i clienti DKV, Telepass e Unipol Move in possesso di “Veicoli Green”. Potranno usufruire delle agevolazioni tariffarie tutti gli utenti titolari di Contratto Telepass di tipo “Family”, “Telepass con Viacard”, “DKV” e “Unipol Move” che abbiano sottoscritto il “Modulo di Adesione Agevolazione Tariffaria Sconto Veicoli Green A35-A58”. Le Agevolazioni previste non sono cumulabili con altre in corso e non danno diritto a sconti retroattivi.
L’agevolazione tariffaria del 30% verrà applicata sul percorso interno ai tracciati della rete di competenza di Brebemi e Tangenziale Esterna, ovvero tra le Stazioni di:
- Chiari Est,
- Chiari Ovest,
- Calcio,
- Romano Di Lombardia,
- Bariano,
- Caravaggio,
- Treviglio,
- Liscate,
- Pessano con Bornago,
- Gessate,
- Pozzuolo Martesana,
- Paullo,
- Vizzolo Predabissi.
Solo effettuando il transito tra due dei caselli indicati si avrà diritto allo sconto. Per i nuovi clienti, per avere diritto allo sconto sui pedaggi, bisognerà compilare una serie di moduli che sono presenti sui siti ufficiali delle Concessionarie e suddivisi in base al dispositivo di telepedaggio utilizzato. Chi è già iscritto potrà continuare ad usufruire dello sconto sul pedaggio.