Cerca

Telepass Park & Charge: parcheggio e ricarica smart all’aeroporto di Fiumicino

I clienti Telepass possono parcheggiare in un’area dedicata e ricaricare le auto elettriche o ibride durante il loro viaggio

Telepass Park & Charge: parcheggio e ricarica smart all’aeroporto di Fiumicino
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 dic 2024

Telepass non è solo telepedaggio perché da tempo l'azienda offre un ecosistema di servizi dedicati alla mobilità. Adesso c'è una novità perché Telepass ha deciso di offrire un nuovo servizio ai clienti che hanno bisogno sia di parcheggiare e sia di ricaricare la loro vettura elettrica presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Si tratta di Park & Charge.

COME FUNZIONA?

Dunque, grazie a questa novità, gli utenti Telepass potranno lasciare la propria auto in sosta all’interno di un’area di parcheggio a loro dedicata e contestualmente ricaricare la propria auto elettrica (o Plug-in) durante il viaggio aereo. Dove è stato organizzato questo particolare hub per il parcheggio e la ricarica? Presso l’edificio Multipiano B (fronte Terminal T1/T3) dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” al piano 1 – che dispone di un parcheggio elettrificato di 74 stalli (da 22 kW) – i clienti Telepass potranno usufruire di 32 posteggi riservati a loro uso esclusivo.

Il servizio consente importanti vantaggi: dalla possibilità di pagare parcheggio e ricarica elettrica in un’unica soluzione – tramite l’istantaneo “beep” dell’On Board Unit (il dispositivo Telepass) che garantisce anche il comodo e veloce accesso al nuovo Park & Charge, attraverso le corsie dedicate – alla disponibilità di stalli riservati, dove ricaricare automaticamente l’auto, senza nemmeno preoccuparsi di utilizzare il proprio cavo, essendo le colonnine già dotate del necessario accessorio.

Il nuovo servizio Park & Charge è attivo e disponibile per tutti i clienti Telepass. L'azienda sottolinea che questa novità è il primo passo verso la creazione di “Smart Hub”, ovvero aree riservate dove il cliente ha a disposizione una pluralità di servizi attraverso un’esperienza di accesso, fruizione e pagamento completamente automatizzata e abilitata unicamente dal dispositivo Telepass.

Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass, ha commentato:

Con Park & Charge vogliamo continuare a tenere fede alla promessa fatta agli automobilisti: farli passare in un “beep” per valorizzare al meglio il loro tempo. Il nuovo servizio consente al cliente Telepass di pagare in unica tariffa il parcheggio e la ricarica elettrica, una tariffazione tutto incluso è un altro esempio di vera innovazione che conferma la nostra missione di promuovere una mobilità sempre più fluida con l’impegno verso la sostenibilità, offrendo ogni giorno ai nostri clienti servizi esclusivi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento