Cerca

Telepass amplia i servizi di ricarica: arriva la partnership con Atlante

Telepass amplia la sua rete di ricarica grazie ad un accordo con Atlante. Attraverso l'app si potranno gestire ulteriori 1.000 nuovi punti di ricarica

Telepass amplia i servizi di ricarica: arriva la partnership con Atlante
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 ott 2024

Telepass oggi fornisce un completo ecosistema di servizi per la mobilità ai suoi clienti, attraverso la sua app. Un lavoro che continua a portare avanti per offrire un numero crescente di opportunità. Da tempo, Telepass permette anche di gestire la ricarica delle auto elettriche presso le colonnine degli operatori partner. Dunque, attraverso il suo applicativo, chi possiede una BEV potrà gestire tutto il processo di rifornimento di energia.

Per rendere le ricariche sempre più facili, Telepass sta ampliando la rete dei suoi partner e adesso ha annunciato una partnership con Atlante, la società del Gruppo NHOA che sta portando avanti un ambizioso piano per la creazione di un'ampia rete di ricarica in diversi Paesi europei tra cui l'Italia. Atlante conta oggi più di 2.300 punti di ricarica online in Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

ACCESSO A 1.000 NUOVI PUNTI DI RICARICA IN ITALIA

Dunque, grazie a questa partnership, i clienti Telepass, attraverso l'app, potranno accedere facilmente anche agli oltre 1.000 punti di ricarica Atlante disponibili in Italia. Complessivamente, sfruttando i servizi di Telepass è possibile disporre attraverso l'applicativo di oltre 40.000 punti di rifornimento di energia in tutta Italia. In questo modo sarà possibile semplificare i pieni di energia, concentrando la loro gestione attraverso un'unica app.

Ricordiamo che tutti i punti di ricarica Atlante sono aperti 24/7, compatibili con ogni modello di veicolo elettrico e alimentati al 100% da energia rinnovabile. Inoltre, offrono potenze da 22 kW a 300 kW. Per usufruire del servizio è necessario scaricare l’App Telepass e selezionare l’infrastruttura di ricarica Atlante: attraverso la mappa delle stazioni attive sarà possibile individuare facilmente il punto di ricarica disponibile più vicino. Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, su questa novità ha commentato:

L’integrazione delle stazioni di ricarica di Atlante nel nostro ecosistema di mobilità, ci permette di ampliare l’offerta per i nostri clienti e promuove stili di mobilità sempre più sostenibili e smart in città tra le più inquinate e trafficate in Italia. La nostra offerta consente l’accesso, attraverso l’App di Telepass, a una delle reti di ricarica elettrica interoperabili più estese d’Italia con oltre 40.000 punti di ricarica attivi e grazie alla partnership con Atlante aggiungiamo un ulteriore tassello nel promuovere comportamenti virtuosi e green.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento