Cerca

Microlino Spiaggina, al Salone di Parigi debutta la versione open air

Per il quadriciclo elettrico arriva una versione speciale pensata per le località estive più esclusive

Microlino Spiaggina, al Salone di Parigi debutta la versione open air
Vai ai commenti 28
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 ott 2024

Microlino, il quadriciclo elettrico visto come l'erede della Isetta, si presenta al Salone di Parigi 2024 con una versione speciale. Parliamo della Microlino Spiaggina, ispirata a modelli del passato come Citroen Mehari e Fiat 600 Jolly. Si tratta di un veicolo pensato per essere utilizzato nelle mete europee più esclusive come ha evidenziato il co-fondatore di Microlino, Merlin Ouboter:

La Microlino Spiaggina è un'idea che avevamo in mente da anni, e finalmente è diventata realtà. Sarà il veicolo più stiloso per le destinazioni estive europee come Portofino, St. Tropez o Ibiza.

Entriamo nei dettagli.

ESCLUSIVA

Rispetto al quadriciclo che abbiamo già avuto modo di vedere più volte, l'edizione Spiaggina si caratterizza per un design open air. Mancano i finestrini laterali e il piccolo lunotto posteriore. Inoltre, troviamo un tetto in tela che può essere arrotolato o completamente rimosso in "pochi semplici passaggi".

Microlino Spiaggina è proposta in una First Edition limitata e solo nelle colorazioni Portofino Blue e Sardinia Sage. Gli acquirenti troveranno anche un interno bicolore con rivestimenti in pelle vegana "particolarmente resistente all'umidità". La due posti adotta anche un pavimento in finto legno, un quadro strumenti digitale e un volante a tre razze. Presente pure un piccolo bagagliaio con una capacità di 230 litri.

Per quanto riguarda il powertrain, Microlino Spiaggina offre un motore elettrico da 12,5 kW (17 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 10,5 kWh per un'autonomia di 177 km. La velocità massima è di 90 km/h. Insomma, un modello particolare, pensato per chi ama viaggiare con i capelli al vento.

Ci vorrà un po' di tempo per vederlo su strada visto che le consegne sono previste per la prossima primavera, giusto in tempo per l'arrivo della bella stagione. Il prezzo? Non certamente contenuto. Si parte infatti da 24.990 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento