Cerca

Jaecoo 7, il SUV cinese sarà anche Plug-in. Arriverà in Italia

All'inizio del 2025 sarà disponibile anche la versione Plug-in del SUV cinese. Ecco le prime informazioni sulle sue caratteristiche

Jaecoo 7, il SUV cinese sarà anche Plug-in. Arriverà in Italia
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 set 2024

Jaecoo 7 PHEV è stata presentata ufficialmente in Spagna, modello che arriverà anche in Italia. Il SUV Jaecoo 7 è da poco sbarcato nel nostro Paese ma con la sola motorizzazione a benzina. Sotto il cofano troviamo infatti un quattro cilindri sovralimentato da 1,6 litri di cilindrata in grado di sviluppare 108 kW di potenza (147 CV), abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Già sapevamo, però, che nel corso dei primi mesi 2025 il SUV cinese del Gruppo Chery sarà reso disponibile nel nostro Paese anche una motorizzazione Plug-in.

Modello che adesso ha debuttato in Spagna e quindi possiamo già scoprire le principali caratteristiche del nuovo powertrain.

IL MOTORE

Entrando più nei dettagli, sotto il cofano della Jaecoo 7 PHEV troviamo un motore 4 cilindri turbo di 1,5 litri abbinato ad unità elettrica. La potenza complessiva di sistema arriva a 340 CV con 525 Nm di coppia. Rispetto alla versione endotermica con meno di 150 CV, il modello Plug-in dovrebbe offrire prestazioni decisamente superiori. La batteria dispone d una capacità di 18,3 kWh e permetterà al SUV di arrivare ad offrire oltre 90 km di autonomia in modalità solo elettrica. Il costruttore dichiara una percorrenza complessiva con un pieno di energia ed un pieno di benzina di 1.200 km.

Per il rifornimento di energia sappiamo solamente che sarà possibile passare dal 20% all'80% della carica dell'accumulatore in 20 minuti. Presente, infatti, la ricarica fast anche se non ci sono dettagli precisi.

PREZZO

Powertrain a parte, Jaecoo 7 PHEV è sostanzialmente identico al modello endotermico già presente in Italia. Il SUV misura 4.500 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.680 mm altezza, con un passo di 2.672 mm. All'interno dell'abitacolo troviamo uno stile minimalista. Dietro al volante è presente uno schermo da 10,25 pollici per la strumentazione digitale, mentre centralmente sulla plancia è collocato un display verticale da 13,2 pollici o da 14,8 pollici (a seconda dell'allestimento) dedicato all'infotainment.

Il prezzo della nuova Jaecoo 7 PHEV? Ancora non è stato comunicato ma in Italia costerà sicuramente più dei 33.900 euro del modello benzina.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento