GAC Aion RT: le immagini della berlina elettrica. Avrà 650 km di autonomia (CLTC)
GAC Aion ha svelato alcune immagini ufficiali della sua prossima berlina che sarà in pre-vendita dal 26 settembre in Cina, la Aion RT.

GAC Aion ha rilasciato alcune immagini ufficiali della sua prossima berlina full-electric, la Aion RT. Questa vettura dovrebbe iniziare le fasi di pre-vendita in Cina in data 26 settembre.
Quest'auto si colloca nel segmento affollato delle berline elettriche di fascia alta, con una lunghezza di 4,86 metri e un passo di 2,77 metri.
DESIGN
La griglia anteriore è chiusa e viene abbinata a fari LED dalla forma affusolata, si trovano poi specchietti laterali neri a contrasto, così come le cornici dei finestrini, maniglie delle portiere eleganti a scomparsa e un tetto panoramico molto grande, lungo infatti 3,48 m. Come anticipato le dimensioni sono di 4.865 mm di lunghezza, 1.875 mm di larghezza, 1.520 mm di altezza, con un passo di 2.775 mm.
La vettura è dotata di pneumatici nelle misure 215/55 R17 e 235/45 R18, valorizzati da cerchi dal look elegante e moderno. Il posteriore si distingue per un design pulito e lineare, con fanali piatti che ne esaltano la sobrietà. Al centro della parte posteriore spicca il marchio "AION", mentre sotto il fanale destro compare l'emblema "RT". GAC Aion assicura inoltre che la vernice utilizzata è altamente resistente sia alla corrosione che ai graffi.
INTERNI
Internamente, come ormai nella maggior parte delle vetture di questo segmento, si segue uno stile minimalista e molto moderno, che combina i colori beige e nero. Il volante rotondo è posto davanti al quadro strumenti, a sua volta affiancato da uno schermo centrale sospeso, al di sotto del quale si trovano le bocchette dell'aria condizionata. Nella fila posteriore sono presenti anche delle bocchette dell'aria condizionata, insieme a un bracciolo centrale ripiegabile per maggiore comfort.
TECNOLOGIA
Quanto alla tecnologia, l'Aion RT dispone di un sistema LiDar a 126 linee e 27 sensori, alimentati dalla piattaforma NVIDIA Orin-X. Stando alle dichiarazioni del marchio, Aion RT, è in grado di gestire fino a 254 scenari di guida senza la necessità di mappe ad alta precisione, affrontando addirittura rotatorie o cantieri stradali. Questo sistema di guida intelligente può sempre essere aggiornato alla versione più recente.
MOTORE E AUTONOMIA
La versione riportata sul solto sito cinese del MIIT è equipaggiata con un motore elettrico – modello TZ180XYXOF51 – disponibile in due configurazioni di potenza: 150 kW (204 CV) e 165 kW (224 CV). Il pacco batterie al litio ferro fosfato, fornito da CATL, garantisce un'autonomia dichiarata di 650 km (probabilmente CLTC). Per quanto riguarda la ricarica rapida, il passaggio dal 30% all'80% della capacità richiede ufficialmente 30 minuti.