Cerca

Lucid, teaser del suo nuovo SUV elettrico di medie dimensioni. Arriverà nel 2026

Lucid Motors svela un teaser del suo nuovo suv elettrico di medie dimensioni che arriverà nel 2025 e sarà proposta attorno a 50 mila dollari

Lucid, teaser del suo nuovo SUV elettrico di medie dimensioni. Arriverà nel 2026
Vai ai commenti 2
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 11 set 2024

Durante il Technology and Manufacturing Day in Arizona, Lucid Motors ha svelato un teaser del suo nuovo SUV elettrico di medie dimensioni pensato per avvicinarsi al "mercato di massa" dopo aver puntato su quello premium. 

Peter Rawlinson, CEO di Lucid, ha rivelato che tale nuovo modello sarà proposto sul mercato americano con un prezzo che oscillerà intorno ai $50.000 (€45.355). Arriverà nel 2026 e andrà a collocarsi sotto la berlina Air e il SUV Gravity.

La casa automobilistica ha condiviso pochi dettagli, ma da quello che si può intravedere, il SUV si distingue per un design più sportiveggiante rispetto a quello della più grande Gravity. Tra gli elementi evidenti spiccano il tetto slanciato, il cofano scolpito e i passaruota dalle forme arrotondate.

PARI AUTONOMIA CON BATTERIE PIÙ PICCOLE

L'obiettivo di Lucid, come dichiarato dalla stessa azienda, è quello di utilizzare la sua nuova piattaforma mid-size al fine di garantire la stessa autonomia della concorrenza, ma con l'impiego di batterie più piccole. Inoltre, sarà utilizzata la nuova trasmissione Atlas pensata per offrire non solo un'efficienza superiore rispetto ai concorrenti, ma pure consentire anche di ottimizzare lo spazio interno del veicolo.

In realtà, stando a quanto riporta Electrek, i modelli che nasceranno sulla nuova piattaforma mid-size saranno 3. Il primo sarà un SUV, il secondo una berlina elettrica e il terzo è ancora in attese di conferme, anche se è plausibile pensare che si possa trattare di una vettura da fuoristrada, di modo da permettere a Lucid l'espansione in nuovi segmenti.

Stando alle registrazioni di marchi effettuate negli Stati Uniti nei primi mesi di quest'anno, il nuovo modello di medie dimensioni potrebbe prendere il nome di "Earth." Tra i marchi depositati figurano anche varianti come "Earth Dream Edition" e altri nomi quali "Cross Air," "Air Cross" e "Airspace." Davvero il SUV protagonista del teaser si chiamerà Earth?

Non rimane che attendere novità su progetti della casa automobilistica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento