Cerca

Venom F5 Stealth Series: due esemplari su tre sono alla Monterey Car Week

La Hennessey Venom F5 viene presentata in versione Stealth Series: tanto carbonio e un prezzo superiore a 3 milioni di dollari.

Venom F5 Stealth Series: due esemplari su tre sono alla Monterey Car Week
Vai ai commenti
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 19 ago 2024

Hennessey è riuscita ad aggiungere ad una tra le hypercar più potenti, costose e veloci al mondo ancora più esclusività. La Venom F5 "Stealth Series" infatti, aggiunge una grande quantità di fibra di carbonio a vista, verniciature speciali e numerosi tocchi costosi. 

Gli esemplari prodotti da Hennessey per la Venom F5 sono 99 e, solo 3 di questi sono modelli Stealth Series. Due di questi modelli sono stati esposti al The Quail durante la Monterey Car Week, confermando che l’azienda texana è in grado di creare hypercar esaltanti quanto quelle europee.

Ogni esemplare Stealth Series è dotato di un telaio in fibra di carbonio speciale che richiede circa 2.350 ore per il suo assemblaggio. Il modello ‘Elemental Green’, mostrata a Monterey, combina elementi in fibra di carbonio con componenti verniciati in una tonalità di verde. L’azienda ha dichiarato che la sola verniciatura ha richiesto più di 650 ore per essere perfezionata.

Questo modello inoltre presenta il numero di gara 44 sullo splitter anteriore e sulle estremità dello spoiler posteriore. 

Il secondo modello della Stealth Series esposto è un Roadster denominato ‘Hypersonic Blue’. Anche questo veicolo è dotato di numerosi componenti in fibra di carbonio e rifinito nella distintiva tonalità Hypersonic Blue, come suggerisce il nome. Le ruote sono verniciate di blu e le pinze dei freni sono blu con loghi Hennessey bianchi. Sia il modello Hypersonic Blue che l’Elemental Green presentano un badge Stealth in alluminio, spesso solo 8 micron.

Per una vettura speciale anche gli interni devono essere all'altezza e l'abitacolo della Venom F5 Stealth Series non delude le aspettative. 

Il modello Elemental Green è rifinito con pelle color carbone sui cuscini dei sedili, sui pannelli delle porte e sul cruscotto, mentre dettagli in pelle dorata e nera arricchiscono l’interno con un tocco di eleganza aggiuntivo. Per quanto riguarda l’abitacolo della Hypersonic Blue invece, è immerso nelle tonalità Blu Ink e Blu Marine, e presenta fibra di carbonio tinta di blu sui bocchettoni dell’aria.

I tre modelli esistenti della Stealth Series hanno un prezzo superiore ai 3 milioni di dollari (2,75 milioni di euro) e tutti e tre hanno già trovato un proprietario.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento