Cerca

Rimac pronto a svelare qualcosa di "radicale"

L'azienda croata è pronta a stupire con una nuova hypercar di cui ancora non sappiamo nulla. Sarà elettrica o magari ibrida?

Rimac pronto a svelare qualcosa di "radicale"
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 ago 2024

Rimac si appresta a presentare alla Monterey Car Week un nuovo modello che definisce come "ribelle" e "radicale". Di cosa si stratta? Ancora non si sa con esattezza. Attraverso i social, la casa automobilistica ha condiviso alcuni teaser che mostrano piccoli particolari del nuovo modello. Ancora non sappiamo se si tratta di una versione estrema della Nevera o di un'hypercar nuova di zecca. Non bisognerà comunque attendere molto per scoprilo visto che la Monterey Car Week è alle porte.

Oltre ai teaser, Rimac ha aperto uno specifico sito web dove è partito uno speciale conto alla rovescia, diverso da quello a cui siamo abituati. Infatti, sulla pagina predisposta dall'azienda croata troviamo una sorta di conteggio dei pixel mancanti alla presentazione del modello. Con il passare del tempo, l'immagine della vettura, pixel dopo pixel, prende forma. Si tratta quindi di una scelta curiosa.

RIBELLE E RADICALE

Uno dei teaser è sicuramente interessante, in quanto mostra una porzione del frontale della vettura. Il profilo sembra essere simile a quello della Nevera, ma lo splitter appare diverso da quello presente sull'attuale hypercar elettrica. Che si tratti di una versione da pista della Nevera? Difficile se pensiamo che questa supercar ha già stabilito diversi record su pista.

In una secondo teaser vediamo un elemento aerodinamico. Molto più interessante, però, il testo che accompagna l'immagine: "Pensi di conoscere Rimac? Ripensaci."

L'azienda è nota soprattutto per il suo grande lavoro sui powertrain elettrici. La frase potrebbe far pensare che questo modello possa non essere 100% elettrico. Magari ibrido? Ovviamente si tratta solamente di speculazioni visto che ancora non sappiamo nulla di preciso su questo nuovo modello ad alte prestazioni.

Non rimane che attendere per saperne di più. Ricordiamo che la Nevera si caratterizza per disporre di 4 motori elettrici in grado di erogare complessivamente ben 1.408 kW (1.914 CV) con 2.360 Nm di coppia. La supercar vanta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 1,85 secondi e raggiunge una velocità massima di 412 km/h. Dunque, non sarà facile fare di meglio, almeno sulla carta.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento