Cerca

INEOS Grenadier Detour: prima edizione limitata della divisione Arcane Works

INEOS Grenadier Detour è il primo veicolo in edizione limitata della divisione Arcane Works. Verranno prodotte esclusivamente 200 unità di questa vettura e saranno tutte rifinite a mano.

INEOS Grenadier Detour: prima edizione limitata della divisione Arcane Works
Vai ai commenti 1
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 11 lug 2024

INEOS Automotive ha presentato la Grenadier Detour, il primo modello in edizione limitata della sua nuova divisione Arcane Works. Solo 200 unità di questo 4×4 saranno prodotte, tutte rifinite a mano. Il design su misura e la collaborazione con artigiani britannici permetteranno ai clienti di personalizzare ogni aspetto del veicolo, aggiungendo il proprio stile personale e specifiche uniche.

Presentata al Goodwood Festival of Speed, la Detour mantiene tutte le dinamiche raffinate e le capacità fuoristrada della Grenadier. I clienti possono scegliere tra una vasta gamma di opzioni di design interne ed esterne per migliorare sia la personalizzazione del veicolo sia il comfort nei lunghi viaggi. La Detour continua a offrire due motori BMW a sei cilindri in linea da 3,0 litri (benzina e diesel), noti per la loro guida raffinata. In particolare, nei modelli a benzina sarà dotata di un sistema di scarico esclusivo per esaltare il carattere sonoro del motore.

DESIGN

I modelli Detour si distingueranno per le loro ruote da 18 pollici, una griglia anteriore personalizzata e quattro nuove finiture di vernice – Magma Red, Whiteout Blue, Squall Green e Storm Force Silver – tutte lucidate a mano.

Per una personalizzazione estrema, i clienti possono scegliere l'opzione di vernice su misura Arcane Works, basata su un campione fornito dal cliente o abbinata a un veicolo esistente. La Detour verrà verniciata e lucidata a mano nel Regno Unito. È disponibile anche un pacchetto speciale per gli esterni, che include nuove opzioni di colore per le piastre paramotore anteriore e posteriore, le barre sul tetto e la scala posteriore, mentre l'illuminazione esterna è stata decolorata per un aspetto elegante.

Abbiamo scelto il nome Arcane per la nostra nuova divisione perché i veicoli in edizione limitata che creerà saranno così unici da essere raramente avvistati in natura. Lavorare in piccole serie e rifinire le auto a mano ci permette di offrire un livello di individualità non presente nel mercato dei 4×4. Per il nostro primo lancio, Grenadier Detour ci è sembrato un nome appropriato poiché la Grenadier è per le persone che amano guidare, e a volte vale la pena prendere la strada più lunga.

Ha affermato George Ratcliffe, Direttore Commerciale di INEOS Automotive. 

INTERNI E CONCLUSIONI

L'abitacolo della Detour offrirà un elevato livello di personalizzazione con nuove finiture satinate, pelli e tessuti tattili. I clienti potranno scegliere tra quattro tipi di pelle di Bridge of Weir per i sedili e due cashmere di Johnstons of Elgin per il rivestimento del cielo. Ogni modello presenterà una piastra battitacco in alluminio incisa al laser e distintivi creati dai gioiellieri britannici Vaughtons.

Arcane Works fungerà anche da banco di prova per nuove tecnologie e sistemi per i futuri veicoli INEOS, inclusi miglioramenti del motore, nuovi sistemi di telaio e una varietà di nuovi materiali e funzionalità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento