Wuling Bingo Plus: svelato in Cina il nuovo SUV elettrico da 11.000 euro
Wuling ha presentato ufficialmente in Cina un nuovo SUV elettrico con il nome di Wuling Bingo Plus. Parte da poco più di 11.000 euro (al cambio).
Wuling ha ufficialmente lanciato oggi in Cina il nuovo Wuling Bingo Plus, trapelato per la prima volta a gennaio. Il nuovo EV, che si posiziona in modo competitivo per prezzo e autonomia per la sua fascia, evidenzia l'impegno del costruttore nel rispondere alla crescente domanda di veicoli elettrici con autonomia estesa, ampio spazio all’interno e prestazioni migliorate.
Il nuovo Bingo Plus viene proposto in due versioni: la Flagship Edition offre fino 401 km di autonomia mentre la Higher-End Flagship Edition raggiunge i 510 km. I prezzi di partenza rispettivi sono di 89.800 yuan (11.492,44 euro) e 98.800 yuan (12.644,24 euro) mentre le tre colorazioni esterni disponibili sono Storm Gray, Aurora Green e Quantum Black.
A bordo dell’EV troviamo un avanzato sistema di gestione termica e la tecnologia di gestione Smart Energy, che gli permettono di raggiungere un'autonomia stimata di 10,1/10,6 km per kWh.
Dal punto di vista del design, il modello sfoggia un'estetica moderna con linee nette e una carrozzeria aerodinamica. Elementi come il parabrezza alto, le prese d’aria anteriori a lama e i cerchi in lega di alluminio aerodinamici contribuiscono a ridurre i consumi.
DESIGN MINIMALISTA NELL’ABITACOLO
L'abitacolo del Wuling Bingo Plus prevede un design minimalista e la possibilità di scegliere fra i colori interni Air Green e Warm Sand White. I sedili, rivestiti in finta pelle scamosciata, possono essere ripiegati indipendentemente in configurazione 5/5, adattandosi a varie esigenze.
La spaziosità interna del nuovo SUV completamente elettrico è garantita dalla sua piattaforma elettrica, che prevede un passo di 2610 mm e un'ampia abitabilità per le gambe per i passeggeri seduti dietro di 912 mm.
DISPONE DI UN MOTORE ELETTRICO DA 102 CV
Parlando di sicurezza, il Bingo Plus è dotato di quattro airbag, ESC, ABS, parcheggio automatico e assistenza alla partenza in salita. Sotto il cofano troviamo un motore raffreddato ad acqua da 102 CV (75 kW), che permette un'accelerazione da 0 a 50 km/h in meno di 3,7 secondi. L’EV propone tre modalità di ricarica, inclusa la ricarica DC rapida, che consente alla batteria di passare dal 30% all'80% in 30/35 minuti.
Per incentivare ulteriormente i clienti, Wuling offre varie promozioni per coloro che ordinano il Wuling Bingo Plus direttamente online. In particolare, gli acquirenti cinesi possono avere fino a 4000 yuan (511,91 euro) di sconto, un ulteriore sconto di 2000 yuan (255,96 euro) in caso di permuta, garanzia a vita per il primo proprietario non commerciale, manutenzione gratuita per il primo anno o 10.000 km e accesso alla rete di ricarica Wuling EV (che conta oltre 300.000 colonnine di ricarica in Cina).