Cerca

Scarbo SV Rover, nuovo fuoristrada estremo con propulsione elettrica e V8

Scarbo Vintage ha svelato il suo ultimo progetto esclusivo con il nome di Scarbo SV Rover. È disponibile sia con motore V8 che completamente elettrico.

Scarbo SV Rover, nuovo fuoristrada estremo con propulsione elettrica e V8
Vai ai commenti 27
Redazione
Redazione
Pubblicato il 14 feb 2024

Scarbo Vintage ha svelato il suo ultimo progetto: lo Scarbo SV Rover. Descritto come il “primo hypertruck al mondo”, questo veicolo fonde l'eredità lasciata dal classico Land Rover Defender e le prestazioni moderne tipiche di un’hypercar. È dunque ben diverso da altri progetti simili, come ad esempio il Signature Series 001.

Il design dell’SV Rover attinge chiaramente dal Defender, con una carrozzeria che combina fibra di carbonio e alluminio, garantendo così leggerezza e resistenza. L'abitacolo, sebbene spartano, offre inserti in Alcantara e alluminio, oltre a due ampi display (un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e uno schermo da 12.8 pollici per il sistema di infotainment).

MOTORE ENDOTERMICO O 100% ELETTRICO

Il veicolo offre due diversi propulsori: un V8 montato centralmente da 1115 CV di potenza e cambio automatico a 8 marce con paddle al volante e una versione completamente elettrica con ben 1020 CV, che tra l’altro prevede anche una batteria agli ioni di litio da 75 kWh. Sebbene Scarbo Vintage non abbia ancora fornito dettagli sull'autonomia dell’EV, le prestazioni promettono di essere davvero interessanti.

Non è finita qui poiché lo Scarbo SV Rover offre la possibilità di scegliere tra la trazione posteriore e quella integrale. Il veicolo è dotato di sospensioni anteriori e posteriori con 76 cm di escursione della ruota, sospensioni pneumatiche regolabili e quattro ruote sterzanti, massimizzando così la sua manovrabilità e le capacità in off-road.

Cerchi da 20” con pneumatici massicci da 40”, dischi freno in carbo-ceramica da 400 mm e pinze a sei pistoncini targate Brembo promettono una frenata di alto livello, fondamentale per un veicolo con tali prestazioni.

Con un prezzo di partenza di 1,5 milioni di dollari – 1,4 milioni di euro (secondo Motor Authority), il nuovo Scarbo SV Rover si posiziona come un veicolo di lusso estremo, con prestazioni da trophy truck come sottolineato dal CEO Joe Scarbo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento