Cerca

Mullen Five RS, al CES 2024 debutta un nuovo crossover elettrico da oltre 1000 CV

Mullen Automotive ha sfruttato il CES 2024 di Las Vegas per presentare il nuovo Mullen Five RS ad alte prestazioni e 100% elettrico.

Mullen Five RS, al CES 2024 debutta un nuovo crossover elettrico da oltre 1000 CV
Vai ai commenti 11
Redazione
Redazione
Pubblicato il 10 gen 2024

Il CES 2024 di Las Vegas ha visto il debutto di un veicolo che ridefinisce le frontiere delle prestazioni e dell'innovazione nel settore dei crossover 100% elettrici: il Mullen Five RS.

Il nuovo modello è il risultato dell'impegno di Mullen Automotive verso la perfezione. L’EV non si limita a soddisfare le aspettative, ma li ridefinisce. Con 1014 CV di potenza e 1151 Nm di coppia massima a disposizione, una velocità massima che supera i 322 km/h e una capacità di accelerazione da 0 a 96 km/h in meno di 2 secondi, il Five RS promette potenza, eleganza e innovazione.

FINO A 483 KM DI AUTONOMIA CON UNA SOLA CARICA

La base tecnologica del nuovo modello è altrettanto interessante quanto le sue prestazioni. Con un'architettura a 800V e una batteria da 100 kWh (che promette fino a 483 km di autonomia con una sola carica), il veicolo alimenta due motori elettrici per produrre una potenza davvero elevata. La trasmissione include un cambio a 2 velocità, ottimizzato per sfruttare al massimo il potenziale di questo crossover elettrico ad alte prestazioni.

Ogni dettaglio del nuovo Mullen Five RS è stato progettato con precisione. Esternamente, le proporzioni del veicolo (4902 mm di lunghezza, 2032 mm di larghezza, 1626 mm di altezza e 2946 mm di passo, per un peso di 2300 kg) comunicano un linguaggio dominante, con una presenza imponente, un passo lungo e una silhouette elegante. All'interno, il Five RS offre tanto comfort e lusso sportivo. L'abitacolo è stato progettato per ospitare comodamente quattro persone, combinando ergonomia con materiali premium.

Il Mullen Five RS integra tecnologie che estendono l'esperienza di guida ben oltre la normale conduzione. Il sistema di infotainment, dotato di un ampio display touch e di un impianto audio ad alta fedeltà, è integrato con Persona – un'assistente basato sull'intelligenza artificiale (AI). Grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale, Persona impara le preferenze di guida dell'utente, anticipa le sue necessità e personalizza l'esperienza in tempo reale.

Sotto la sua estetica esemplare, il Five RS cela un capolavoro tecnologico. L’impianto frenante in carboceramica Brembo a sei e quattro pistoncini, abbinati a un pacchetto cerchi+pneumatici ad alte prestazioni, assicurano che tutta la potenza sia messa in strada in modo efficace e sicuro.

La modalità Ultra-Performance Race-Track Mode permette di regolare la mappatura dell'acceleratore, il gruppo propulsore, il raffreddamento della batteria, l'ammortizzazione e le impostazioni dello sterzo per un'esperienza di guida ottimizzata. Infine, la produzione inizierà verso la fine del 2025 mentre le vendite verso la metà del 2026. È previsto anche l’arrivo di una versione entry-level da 55.000 dollari (50.310 euro).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento