Telepass e ITAS Mutua lanciano la polizza Mobilità Protetta
L’addebito scatta solo in caso di effettivo utilizzo dei servizi indicati fino un limite massimo di spesa annuale di 24 euro oltre il quale il cliente resta coperto fino alla scadenza del contratto assicurativo senza ulteriori costi

Telepass e ITAS Mutua hanno presentato "Mobilità Protetta", una nuova polizza che garantisce una copertura assicurativa automatica al cliente Telepass e ai suoi familiari durante l’uso dei Servizi di Mobilità con Telepass
COME FUNZIONA?
La novità di questa polizza risiede nelle modalità di attivazione e di pagamento del premio, improntate alla massima semplicità. Dopo aver attivato la copertura direttamente su app Telepass in modo gratuito, il cliente pagherà 0,50 euro solo quando lui stesso (o un suo familiare) usufruiranno di uno dei Servizi di Mobilità pagati con Telepass per cui è prevista la copertura.
Dunque, la copertura si attiva ogni volta che l’assicurato utilizza uno dei Servizi di Mobilità e cessa in automatico ogni volta che il servizio stesso termina. Il premio viene addebitato sul conto associato al contratto Telepass fino a un importo massimo di spesa pari a 24 euro all’anno. Al raggiungimento di tale tetto, il cliente continuerà a essere coperto per i successivi utilizzi dei Servizi di Mobilità, fino alla scadenza della polizza, senza pagare costi aggiuntivi. Il rinnovo è automatico, salvo disdetta.
Quali sono i servizi Telepass coperti da questa particolare polizza assicurativa? Nel dettaglio, copre gli assicurati in caso di morte o di grave invalidità permanente (>30%) a seguito di infortunio avvenuto esclusivamente durante l’utilizzo di uno dei seguenti servizi di mobilità pagati con Telepass (Autostrada, Taxi, Mobilità Condivisa, Treni, Navi & Traghetti, Stretto di Messina):
- transiti autostradali avvenuti con accesso tramite la porta Telepass, i cui pedaggi sono pagati tramite Telepass;
- tragitti in taxi prenotati e acquistati tramite App Telepass;
- guida di monopattini, scooter o biciclette prenotati e/o noleggiati tramite App Telepass;
- viaggi in treno acquistati tramite App Telepass;
- viaggi in traghetti acquistati con accesso tramite la porta Telepass mediante dispositivo Telepass (Stretto di Messina) o viaggi in navi e traghetti acquistati tramite App Telepass
La nuova assicurazione può essere attivata o gestita tramite App dai clienti Telepass intestatari di uno tra i contratti Family (l’offerta Base), Plus, Easy o Pay Per Use.