Zeekr, accordo con Plugsurfing per semplificare la ricarica
Accesso ad oltre 550 mila punti di ricarica in Europa con un unico account

Zeekr fa un ulteriore passo avanti della sua strategia di crescita nel mercato europeo. Per semplificare il processo di ricarica ai suoi clienti, la casa automobilistica cinese ha stretto un accordo con Plugsurfing. Da questo accordo nasce il servizio di ricarica "Zeekr Charge".
Dunque, i clienti Zeekr, utilizzando una sola tessera ed app potranno accedere ad oltre 550 mila punti di ricarica in 27 Paesi europei. Il costruttore, dunque, ha deciso di seguire la medesima strada intrapresa da altre case automobilistiche che hanno deciso di offrire un servizio di ricarica ai loro clienti. Del resto, oggi i marchi non possono limitarsi solamente a vendere le auto elettriche ma devono proporre ai clienti un completo ecosistema di servizi per poter semplificare loro la ricarica a casa o in viaggio.
Dunque, attraverso Zeekr Charge, i clienti potranno accedere alle colonnine compatibili utilizzando un unico account senza dover utilizzare molteplici app. Per il momento non è stato comunicato se in futuro arriveranno alcune offerte tariffarie speciali che permetteranno di ricaricare a prezzi agevolati a fronte, magari, di un piccolo abbonamento mensile.
Ricordiamo che Zeekr ha già avviato la produzione dei modelli Zeekr 001 e Zeekr X per i Paesi europei dove è entrato. Le consegne inizieranno a breve. Spiros Fotinos, CEO di Zeekr Europe, ha commentato:
La missione di Zeekr è accelerare il passaggio alla mobilità completamente elettrica rimuovendo le barriere che trattengono le persone. I clienti dicono "rendilo facile". Ed è esattamente ciò che intendiamo fare. Pertanto, siamo lieti della nostra partnership con Plugsurfing, un partner affidabile che ci aiuta ad accelerare il passaggio ai veicoli elettrici fornendoci un servizio che renderà la mobilità elettrica felice per tutti.
VIDEO