IONITY, nuovo abbonamento Passport: 11,99 euro al mese e 0,59 euro a kWh
Il nuovo abbonamento può essere disdetto quando si vuole

IONITY ha annunciato il nuovo abbonamento Passport pensato per tutti coloro che fanno un largo utilizzo delle sue stazioni per la ricarica rapida. Come sappiamo, per pagare i rifornimenti di energia, a disposizione c'è una tariffa pay per use al costo di 0,79 euro a kWh. Fino a poco tempo fa, IONITY metteva a diposizione anche unabbonamento che a fronte di un canone mensile di 17,99 euro al mese, permetteva di ricaricare a 0,35 euro a kWh. Dalla fine del 2022, però, non era più sottoscrivibile.
IONITY, infatti, aveva fatto sapere che nel 2023 sarebbe arrivato un nuovo abbonamento che, adesso, è stato ufficializzato.
NUOVO ABBONAMENTO PASSPORT
Entriamo nei dettagli del nuovo abbonamento IONITY Passport. Rispetto alla precedente versione, il canone mensile scende a 11,99 euro. Il costo a kWh, invece, è di 0,59 euro a kWh, 20 centesimi in meno della tariffa a consumo. Il nuovo abbonamento sarà disponibile dal 6 giugno. La società evidenzia che "può essere disdetto in qualsiasi momento con il solo preavviso di un mese". Niente durata minima contrattuale di 12 mesi come in precedenza. Dunque, questo permette anche di utilizzare l'abbonamento solo in precisi periodi dell'anno, magari in estate quando si va in vacanza e si viaggia molto di più con la propria auto elettrica.
Comunque, IONITY aggiunge pure che Passport è conveniente quando nel mese vengono caricati più di 60 kWh di energia. IONITY Passport può essere facilmente sottoscritto tramite l'applicazione per smartphone IONITY.
CRESCE LA RETE IN ITALIA
IONITY sta continuando ad ampliare la sua rete in tutta Europa. Per quanto riguarda l'Italia, la società ha fatto sapere di aver inaugurato due nuove stazioni di ricarica a disposizione di tutti quei clienti che viaggiano verso il sud Italia: IONITY San Benedetto del Tronto sulla direttrice adriatica tra Ancona e Pescara, e IONITY Napoli Afragola, ad altezza Napoli, appena fuori dal casello autostradale dell’Autostrada del Sole. Due stazioni di ricarica da 6 colonnine con potenza fino a 350 kW e connettore CCS Combo 2.
Le stazioni IONITY attive in Italia sono le seguenti:
- IONITY Les Îles de Brissogne Nord: 6 colonnine
- IONITY Rinovo Nord: 5 colonnine
- IONITY Ceriale: 6 colonnine
- IONITY Brugnato Ovest: 6 colonnine
- IONITY Versilia Est: 6 colonnine
- IONITY Versilia Ovest: 6 colonnine
- IONITY Scarlino: 6 colonnine
- IONITY Palermo: 2 colonnine
- IONITY Agira: 4 colonnine
- IONITY Gioia Tauro: 5 colonnine
- IONITY Potenza: 4 colonnine
- IONITY Battipaglia: 6 colonnine
- IONITY Piacenza: 6 colonnine
- IONITY Carpi: 6 colonnine
- IONITY Forli: 6 colonnine
- IONITY Binasco: 6 colonnine
- IONITY Trento: 6 colonnine
- IONITY Brennero: 6 colonnine
- IONITY Monselice: 6 colonnine
- IONITY Portogruaro: 6 colonnine
- IONITY Montecchio Maggiore: 4 colonnine
- IONITY Valdichiana: 4 colonnine
- IONITY Roma Nord: 6 colonnine
- IONITY Conegliano: 6 colonnine
- IONITY Lecce: 6 colonnine
- IONITY Chioggia: 6 colonnine
- IONITY Affi: 18 colonnine
- IONITY Cavagliá: 12 colonnine
- IONITY San Benedetto del Tronto: 6 colonnine
- IONITY Napoli Afragola: 6 colonnine