Bertone, la nuova hypercar debutterà il 21 dicembre
Nessuna informazione sul motore

Bertone festeggerà i suoi 110 anni nel migliore dei modi, celebrando il suo ritorno con il lancio di una nuova hypercar. Avevano destato molta curiosità i teaser condivisi dalla carrozzeria italiana nei giorni scorsi che facevano pensare all'imminente lancio di una vettura ad altissime prestazioni.
Adesso, sappiamo qualcosa di più e cioè che la presentazione si terrà nel pomeriggio del 21 dicembre 2022. Dunque, tra poco più di una settimana scopriremo cosa Bertone ha realizzato.
COSA SAPPIAMO?
Dai teaser e dalle poche informazioni che Bertone ha condiviso nel corso degli ultimi giorni sappiamo che questa hypercar sarà realizzata in serie limitata. La vettura dovrebbe poi disporre di un motore centrale e si caratterizzerà per un muso corto e per ampie prese d'aria laterali.
Per il design, Bertone potrebbe essersi ispirato a quello della concept Carabo del 1968. Effettivamente, il profilo della nuova hypercar nei teaser riprende quello della Carabo. Nulla si sa di preciso sul propulsore che troveremo a bordo di questa nuova vettura ad alte prestazioni, tranne che utilizzerà un combustibile sintetico. Duque, ci sarà sicuramente un'unità endotermica. Per scoprire i dettagli, fortunatamente non dovremo aspettare molto tempo.
Ricordiamo che Bertone ha dato vita ad auto come la Lancia Stratos e si appresta a tornare grazie ai fratelli Jean-Franck Ricci e Mauro Ricci che nel 2020 hanno acquistato i diritti sul marchio dopo che la società era fallita nel 2014.