Enel X Way, maxi hub per la ricarica presso la sede centrale di Mediaset
L'hub disporrà di una soluzione per evitare i sovraccarichi di energia

Federico Caleno, responsabile Enel X Way Italia, afferma che per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti è necessario coinvolgere tutti a partire dalle grandi aziende del Paese. Da questo presupposto è nata l'intesa tra Enel X Way e Mediaset. Nel dettaglio, l'azienda che si occupa di fornire soluzioni per la mobilità sostenibile andrà a realizzare un ampio hub per la ricarica dei veicoli a batteria presso la sede centrale di Mediaset a Cologno Monzese.
IL PROGETTO
Secondo quanto raccontato, Enel X Way andrà ad installare ben 210 punti di ricarica. La cosa interessante è che saranno utilizzate diverse tipologie di colonnine. Ci saranno, infatti, sia JuiceBox, per la ricarica in corrente alternata fino a 22 kW e le JuicePump, stazioni fast con una potenza fino a 60 kW.
Inoltre, per questo grande hub per la ricarica dei veicoli elettrici, Enel X Way andrà ad utilizzare il sistema di Load Optimization. Si tratta, nello specifico, di un software che permette di gestire in modo intelligente le ricariche erogate da un numero così ampio di infrastrutture, evitando condizioni di sovraccarico della rete.
L'hub che sarà realizzato presso la sede centrale di Mediaset a Cologno Monzese è stato progettato per poter essere ampliato in futuro in caso di necessità. Il tutto in maniera molto facile e veloce. Come racconta ancora Federico Caleno, questa collaborazione permetterà a Mediaset di accelerare il processo di elettrificazione della sua flotta.
Dunque, Enel X Way pone l'accento sull'importanza delle collaborazione con le grandi aziende italiane per poter accelerare il processo di elettrificazione del mondo dei trasporti nel nostro Paese.
La collaborazione con Mediaset rispetta a pieno questa strategia perché grazie alle nostre soluzioni avanzate per la ricarica dei veicoli elettrici consentiamo a un partner di assoluto rilievo di accelerare il processo di elettrificazione della flotta, rafforzando il nostro impegno per la crescita della mobilità sostenibile in tutto il Paese.