Leasys Rent, arriva il nuovo abbonamento CarCloud YOYO per i giovani
Una nuova formula di noleggio pensata anche per i giovanissimi.

Leasys Rent ha ampliato ulteriormente la sua offerta CarCloud. La società del Gruppo FCA Bank, specializzata in soluzioni di noleggio, ha pensato ad una nuova soluzione che strizza l'occhio ai giovani che vogliono mettersi alla guida delle microcar elettriche. Nasce così CarCloud YOYO, una formula di abbonamento mensile all’auto dedicata alle piccole elettriche del marchio XEV che, ricordiamo, possono essere guidate dai 16 anni (sono omologate come quadricicli).
CarCloud YOYO è il primo abbonamento in Europa utilizzabile anche dai giovani al di sotto dei 18 anni. Al costo simbolico di un solo euro, sarà possibile aggiungere una "seconda guida" per consentire anche a utenti di età minima 16 anni, titolari di patente B1 da almeno 6 mesi, di poter guidare la microcar elettrica.
COME FUNZIONA?
Per abbonarsi basta acquistare uno specifico voucher su Amazon o presso un Leasys Mobility Store, al costo di 199 euro. Tale voucher va poi convertito sul sito di CarCloud. A quel punto si potrà attivare l'abbonamento CarCloud YOYO a fronte di un canone di 299 euro al mese. L'abbonamento può essere rinnovato mensilmente fino ad un massimo di 12 mesi. Le microcar elettriche di XEV sono disponibili con un preavviso di 48 ore lavorative presso uno dei Mobility Store di Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Parma.
Aderendo a CarCloud, si avranno a disposizione 60 minuti di guida al mese del car sharing LeasysGO!, per un anno. L'abbonamento include nel prezzo 1.000 km al mese oltre ad una serie di servizi, tra cui polizza RC Auto, copertura Kasko e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria. Le auto sono inoltre dotate della Leasys e-Mobility Card, con cui sarà possibile effettuare anche la ricarica gratuita presso i Leasys Mobility Store.
Le XEV YOYO, ricordiamo, dispongono di un motore da 7,5 kW (11 kW di picco). La velocità massima arriva a 80 km/h e grazie alla batteria da 10,3 kWh è possibile disporre di un'autonomia fino a 150 km. Aspetto interessante, queste piccole vetture supportano la tecnologia del battery swap. Un veicolo, dunque, pensato essenzialmente per l'utilizzo nei sempre più caotici centri urbani delle grandi città.