Cerca

Lucid Air arriva in Europa. Ecco i prezzi

La nuova berlina elettrica presenta costi decisamente importanti.

Lucid Air arriva in Europa. Ecco i prezzi
Vai ai commenti 67
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 mag 2022

La nuova berlina elettrica Lucid Air si appresta a sbarcare anche in Europa. Lucid Motors, infatti, aveva promesso che avrebbe iniziato a commercializzare la sua vettura in Europa nel corso del 2022. Adesso, finalmente, sono stati comunicati i primi Paesi del Vecchio Continente in cui la Lucid Air debutterà e soprattutto i prezzi.

Il 13 maggio il costruttore americano aprirà il suo primo concessionario in Europa e precisamente presso la Odeonsplatz a Monaco, in Germania. La casa automobilistica americana intende aprire ulteriori concessionarie e centri di assistenza nel 2022 anche negli altri Paesi dove avvierà la commercializzazione della sua vettura elettrica.

Vediamo, dunque, tutti gli ulteriori dettagli della commercializzazione della Lucid Air in Europa.

CHE PREZZI!

La commercializzazione partirà dai seguenti Paesi: Germania, Olanda, Norvegia e Svizzera. Tuttavia, la casa automobilistica americana ha aggiunto che intende espandere la sua presenza in altri mercati europei nel corso dei prossimi anni. Ricordiamo che, attualmente, il costruttore accetta ordini da clienti europei in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Monaco, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Il costruttore ha fatto sapere che inizialmente offrirà i modelli in edizione limitata Lucid Air Dream Edition Performance e Lucid Air Dream Edition Range ad un numero limitato di clienti europei. In America, ricordiamo, sono stati prodotti solamente 520 esemplari della versione Dream Edition. Le specifiche tecniche e le prestazioni sono riassunte all'interno dell'immagine che proponiamo qui sotto.

I prezzi di queste versioni sono certamente molto importanti ed alla portata di pochi. In Germania, per esempio, si parte da ben 218 mila euro.

La casa automobilistica fa poi sapere che le consegne di questi modelli in Europa dovrebbero iniziare alla fine del 2022. Per quanto riguarda le altre varianti della berlina elettrica Lucid Air, il marchio americano aggiunge che prezzi e date di consegna saranno comunicati entro la fine dell'anno. Comunque, secondo quanto riferito, si partirà da circa 100 mila euro per Lucid Air Pure in Germania e Paesi Bassi, CHF 100.000 in Svizzera e NOK 1.000.000 in Norvegia.

Per il mercato italiano, dunque, bisognerà attendere ancora diverso tempo. Lucid Motors fa sapere che le precise specifiche su consumi e autonomia saranno comunicate quando la sua vettura otterrà l'omologazione. Nel frattempo, stima che secondo il ciclo WLTP la Lucid Air Dream Edition Range possa disporre di un'autonomia di 900 km e di consumi pari a 13,12 kWh/100 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento