Cerca

XPENG P5, specifiche e prezzi per l'Europa della berlina elettrica

Prezzi e specifiche per il mercato europeo della berlina elettrica cinese.

XPENG P5, specifiche e prezzi per l'Europa della berlina elettrica
Vai ai commenti 40
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 apr 2022

Continua ad andare avanti il progetto di espansione di XPENG in Europa. La casa automobilistica cinese ha aperto gli ordini della sua nuova berlina elettrica P5 nei mercati del Vecchio Continente dove è già sbarcato e precisamente la Norvegia, l'Olanda, la Danimarca e la Svezia. Contestualmente, ha annunciato anche i prezzi per questi mercati e le specifiche della sua berlina per l'Europa. Eric Jin, Vice President di XPENG, ha commentato:

Siamo lieti di vedere un crescente interesse per il marchio XPENG con l'apertura dei nostri showroom in Svezia, Paesi Bassi e Danimarca, nonché con il lancio di XPENG P5 in quattro paesi europei Siamo molto fiduciosi che XPENG P5 rafforzerà la presenza di XPENG in Europa, dimostrando al contempo il potenziale delle nostre soluzioni di mobilità elettrica per i conducenti di tutto il continente.

SPECIFICHE E PREZZI

La berlina elettrica XPENG P5 per il mercato europeo dispone di un motore elettrico da 155 kW con 310 Nm di coppia (trazione anteriore). L'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 7,5 secondi. Per il mercato del Vecchio Continente, questo modello sarà proposto unicamente con una batteria da 66,2 kWh che permette un'autonomia fino a 465 km secondo il ciclo WLTP. In corrente continua, l'accumulatore è in grado di ricaricare fino ad una potenza massima di 70 kW. In corrente alternata fino a 11 kW.

L'auto dispone della tecnologia V2L (Vehicle To Load). Dunque, sarà possibile alimentare dispositivi elettrici esterni sino ad una potenza massima di 3,3 kW. XPENG P5 misura 4.808 mm lunghezza x 1.840 mm larghezza x 1.520 mm altezza. Il bagagliaio offre una capacità di 450 litri.

Di serie troviamo la strumentazione digitale da 12,3 pollici e il sistema infotainment con schermo verticale d 15,6 pollici. Presenti gli aggiornamenti OTA. XPENG P5 dispone anche di un ampio tetto panoramico. Sul fronte della sicurezza, questo modello, per il mercato europeo, dispone del sistema XPILOT 2.5 che sfrutta 5 radar, 12 sensori ad ultrasuoni e 13 telecamere. L'auto può così disporre delle seguenti funzionalità ADAS: Adaptive Cruise Control (ACC), Lane Centering Control (LCC), Adaptive Turning Cruise (ATC) e Active Lane Change (ALC).

Inoltre, la funzione Intelligent Parking Assist consente il parcheggio automatico sotto la supervisione del conducente. Capitolo prezzi. Il listino della berlina elettrica per i Paesi europei dove sarà venduta è il seguente:

  • Danimarca: 390.000 corone danesi
  • Olanda: 48.000 euro
  • Norvegia: 380.000 corone norvegesi
  • Svezia: 550.000 corone svedesi
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento