Cerca

La nuova DeLorean elettrica debutterà ad agosto a Pebble Beach

La presentazione dell'elettrica è attesa a fine agosto.

La nuova DeLorean elettrica debutterà ad agosto a Pebble Beach
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 mar 2022

Poche settimane fa era arrivata la notizia che la mitica DeLorean sarebbe tornata con le forme di una sportiva elettrica nel corso del 2022. Un progetto portato avanti dalla DeLorean Motor Company e da Italdesign. Adesso, di questa vettura sappiamo qualcosina di più visto che le due aziende hanno comunicato che sarà presentata il 21 di agosto al Concorso di eleganza di Pebble Beach.

Sfortunatamente, non sono stati condivisi ulteriori dettagli dell'auto elettrica che dovrebbe chiamarsi DeLorean EVolved. Dunque, non possiamo fare altro che rifarci ai teaser condivisi un paio di settimane fa e ad alcune indiscrezioni circolate in passato su questo progetto. Nel teaser video che riproponiamo si vede che l'auto disporrà delle porte ad ali di gabbiano, come nel modello originale.

Sarà molto interessante capire come sarà davvero questa reinterpretazione in chiave moderna della mitica auto protagonista del film "Ritorno al Futuro". Andrea Porta, Business Development Manager di Italdesign, ha solamente affermato che con "DeLorean stiamo lavorando ad un'auto che è l'essenza del carattere di Italdesign ed avrà tutte le peculiarità che ci hanno reso famosi nel mondo".

Vedremo se nel corso dei prossimi mesi arriveranno ulteriori dettagli che permetteranno di capire meglio il design e le caratteristiche tecniche di questa nuova vettura elettrica. E parlando di meccanica, si specula che il progetto possa essere strettamente legato all'accordo stipulato da Italdesign con la Williams Advanced Engineering per progettare una piattaforma completa dedicata ai veicoli premium elettrici ad alte prestazioni.

Dunque, è possibile che la DeLorean possa adottare questa nuova architettura specifica per le auto elettriche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento