CES 2022, Indigo svela due veicoli elettrici per il ride sharing e le consegne
Due nuovi interessanti veicoli elettrici con ricarica wireless.

L'obiettivo della startup Indigdo Technologies è quello di arrivare ad offrire veicoli elettrici accessibili e spaziosi da destinare ai mercati del ride sharing e delle consegne. Al CES 2022 di Las Vegas, questa startup ha presentato due interessanti nuovi veicoli elettrici. Si tratta di Indigo FLOW e FLOW PLUS. I dettagli tecnici comunicati su queste due nuove vetture a batteria non sono molti.
Sappiamo che questi veicoli elettrici saranno in grado di offrire molto spazio a bordo grazie ad una piattaforma dedicata ed al fatto che i motori elettrici sono integrati direttamente nel mozzo delle ruote. Non si tratta di una novità, tuttavia, il costruttore ha integrato pure le sospensioni attive. Questa soluzione tecnica dovrebbe rendere i veicoli più leggeri, più maneggevoli e più confortevoli. Ogni motore dovrebbe offrire una potenza di picco di 22 kW.
La società non ha fornito specifiche precise sull'intero powertrain ma si è limitata a dire che grazie ad una batteria da 40 kWh e all'efficienza dei suoi veicoli, sarà possibile percorrere più di 250 miglia, cioè circa 400 km, con un pieno di energia. Sul sito della startup si legge anche che queste vetture dovrebbero essere dotate del supporto alla ricarica wireless.
Sulla carta, i nuovi Indigo FLOW e FLOW PLUS sembrano mezzi interessanti, forse addirittura troppo per poter offrire tutta questa tecnologia ad un costo accessibile. Ovviamente, bisognerà sapere qualcosa di più sulle loro specifiche tecniche per poter valutare meglio il progetto. Al momento non è nemmeno chiaro quando effettivamente potranno essere disponibili sul mercato.
La startup, annunciando il debutto al CES 2022 di queste due vetture elettriche, ha pure comunicato che Volker Kaese, ex Head of Innovation Product Management di Audi è entrato a far parte di Indigdo Technologies con il ruolo di Chief Technology Officer. Arrivano pure Eric Obers, ex responsabile del design presso Porsche e Lucid, e Hugh Robinson, ex Porsche e General Motors.