Aiways U6, primi dettagli del SUV Coupé elettrico. Arriverà nel 2022
Nel 2022 debutterà un nuovo SUV Coupé elettrico.

Il marchio cinese Aiways porterà al debutto in Europa nel 2022 il nuovo modello U6. Si tratta di un SUV Coupé elettrico che sarà commercializzato in Italia dal Gruppo Koelliker. Per il momento sono state fornite solo alcune prime informazioni sul nuovo modello che riguardano prevalentemente il design.
AERODINAMICA CURATISSIMA
La casa automobilistica racconta di aver progettato il nuovo modello a batteria con linee nette e dettagli mirati ad ottenere la migliore efficienza aerodinamica possibile. Si tratta di un dato importante visto che permette di migliorare i consumi e quindi la percorrenza massima. Un lavoro che ha permesso di ottenere un CX pari a 0,26. Parlando del design, la parte frontale si caratterizza per la presenza di due elementi orizzontali.
L'area superiore è caratterizzata delle luci che presentano un disegno molto sottile, mentre quella inferiore unisce forma e funzione. Infatti, le prese d'aria incorporano un sistema di alette che possono chiudersi per sfruttare una migliore aerodinamica. Sotto, troviamo uno splitter che aumenta la deportanza per una maggiore stabilità in rettilineo. Il parabrezza presenta un'inclinazione con un angolo più ridotto rispetto a quello dell'U5, sempre con l'obiettivo di migliorare l'efficienza dell'aerodinamica.
Dietro, invece, troviamo un piccolo spoiler che aiuta a generare deportanza per aumentare la stabilità alle velocità più elevate. Le luci sono collegate tra loro attraverso una sottile striscia a LED. Sulla parte superiore è presente un tettuccio panoramico che Aiways definisce come il più resistente sul mercato. Il passo è lungo e gli sbalzi sono ridotti. Inoltre, il corpo vettura è di circa 5 cm più lungo della Aiways U5. Il SUV Coupé elettrico dispone di cerchi in lega da 20 pollici diamantati, progettati per dissipare nel migliore dei modi il calore dell'impianto frenante.
Parlando delle specifiche tecniche, il marchio cinese non ha voluto condividere nessuna informazione. Sicuramente, maggiori dettagli saranno comunicati più avanti. Attualmente, in alcuni Paesi europei tra cui l'Italia, Aiways commercializza il SUV U5 che dispone di un singolo motore elettrico in grado di erogare 150 kW (204 CV). Il tutto alimentato da una batteria da 63 kWh che permette un'autonomia sino a 410 km secondo il ciclo WLTP. Prezzi a partire da 42.750 euro.