Cerca

Tazzari, tante novità a EICMA: nuova gamma Minimax e Zero 4 Buggy

Nuovi prodotti alla fiera di Milano.

Tazzari, tante novità a EICMA: nuova gamma Minimax e Zero 4 Buggy
Vai ai commenti 30
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 nov 2021

All'appuntamento di EICMA 2021 che si terrà a Miano dal 25 al 28 novembre, Tazzari presenterà la sua nuova gamma di veicoli elettrici che sarà composta dai modelli Zero 4 Buggy, Minimax 45, Minimax 80 e Minimax Cubo. Il costruttore ha anticipato anche qualche primo dettaglio sulle caratteristiche di queste nuove vetture a batteria.

NUOVO QUADRICICLO MINIMAX

Partiamo dalla nuova gamma Minimax, veicoli elettrici ultra-compatti pensati per la mobilità urbana. Tazzari ha sviluppato diverse varianti. Minimax 45 è un quadriciclo leggero L6e che in Italia può essere già guidato dai 14 anni di età a patto di disporre della patente AM (velocità massima di 45 km/h). Minimax 80, invece, è un quadriciclo pesante L7e che può essere guidata dai 16 anni con la patente B1 o dai 18 anni con la patente B (velocità massima di 80 km/h).

Per la realizzazione di questa gamma, Tazzari ha prestato molta attenzione alla sicurezza. Le vetture dispongono di un robusto telaio portante in acciaio e di un impianto frenante con ABS. Anche se dettagli precisi non sono stati comunicati, il Minimax potrà essere scelto con batterie di capacità "Standard" e "Big". Di serie è previsto il tettuccio apribile in vetro, così come il riscaldamento.

I veicoli Minimax potranno essere configurati con o senza portiere, in vetro temperato per un’elevata resistenza e visibilità, facilmente smontabili e con finestrini apribili integrati. Inoltre, le vetture dispongono di un sistema key-less.

Per i professionisti c'è anche il Minimax Cubo, un veicolo elettrico commerciale disponibile sia in versione Van e sia Pick-Up. Un mezzo ideale per il trasporto in ambito urbano. A EICMA debutterà anche lo Zero 4 Buggy che coma fa ben capire il nome si tratta di una sorta di buggy dotato di motore elettrico. Il costruttore lo descrive come un nuovo prodotto “fun to drive” dedicato in particolare alle zone marittime e di ispirazione retro-classic. Si tratterà sempre di un quadriciclo pesante offerto con batterie di due capacità differenti.

Infine, Tazzari fa sapere che uscirà dalla gamma la Zero EM2 Space che comunque rimarrà a disposizione di altri costruttori in licensing di assemblaggio e produzione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento