Aptera mostra il terzo prototipo della sua elettrica con pannelli solari
Nuovo prototipo dell'elettrica a tre ruote.

Aptera Motors ha fatto un ulteriore passo avanti verso la definizione del modello di produzione del suo particolare veicolo elettrico a tre ruote che dispone anche di pannelli solari che contribuiscono ad aumentare la percorrenza complessiva. Dopo i prototipi Aptera Noir (nero) e Aptera Sol (bianco), il costruttore ha svelato il nuovo prototipo Aptera Luna. Curiosità, i nomi utilizzati corrispondono a quelli delle colorazioni in cui sarà proposta la vettura.
ULTIMO PROTOTIPO ALPHA
Luna è l'ultimo prototipo alpha. Da adesso in poi, il costruttore americano si concentrerà sulla realizzazione dei prototipi beta. Le consegne, se non ci saranno intoppi, partiranno nel corso del 2022. Rispetto agli altri prototipi alpha, Aptera Luna non presenta grandi novità. Dispone della trazione anteriore e si caratterizza per un colore della carrozzeria grigio/argento. Inoltre, integra un nuovo sistema audio.
Le maggiori novità arriveranno, invece, con i prototipi beta. Secondo quanto è stato riferito, il design esterno non dovrebbe subire importanti variazioni. Ci saranno, invece, diversi cambiamenti agli interni che riguarderanno i sedili, i pannelli delle porte ed il quadro strumenti. Si è lavorato anche per migliorare il comfort della vettura. Non è stato comunque chiarito, però, quando potremo vedere il primo prototipo beta della vettura elettrica.
L'auto, si ricorda, si può scegliere con la trazione anteriore o con quella integrale (tre ruote). Nello specifico, a disposizione un powertrain da 100 kW (trazione anteriore e 5,5 secondi nello 0-60 miglia orarie) o da 150 kW (trazione integrale e 0-60 miglia orarie in 3,5 secondi). Il veicolo si potrà avere con accumulatori da 25 kWh, 40 kWh, 60 kWh e 100 kWh. Per il modello top di gamma, il costruttore dichiara un'autonomia fino a 1.600 km. I pannelli solari sul tetto dovrebbero permettere di ottenere una percorrenza aggiuntiva fino a circa 54 km.
Aptera Motors ha potuto contare anche sull'appoggio di Sandy Munro che attraverso la sua società ha voluto investire in questa realtà. I prezzi partono da 25.900 dollari. Ad oggi, le prenotazioni di Aptera sono circa 13.000.