Cerca

IONITY lancia l'abbonamento Passport: 17,99 euro al mese e 0,35 euro a kWh

Un abbonamento pensato per chi viaggia molto.

IONITY lancia l'abbonamento Passport: 17,99 euro al mese e 0,35 euro a kWh
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 ott 2021

IONITY è una joint venture creata da alcune case automobilistiche con l'obiettivo di realizzare una rete di ricarica rapida ad altissima potenza in tutta Europa per rendere più agevoli i viaggi con le auto elettriche. Di recente, ha lanciato un abbonamento che permette di ricaricare ad un costo inferiore rispetto alla tariffa a consumo classica. Come sappiamo, il costo a kWh per il rifornimento di energia è di 0,79 euro a kWh. Per poter risparmiare è necessario sottoscrivere un qualche abbonamento offerto dai partner della joint venture come Hyundai o Audi, per esempio. Adesso, anche IONITY ha deciso di proporre direttamente una soluzione simile che si chiama "IONITY Passport". In questo modo, chiunque possegga una qualsiasi auto elettrica potrà accedere ad una tariffa agevolata.

Lo schema è sempre il medesimo. A fronte del pagamento di un canone mensile, l'utente elettrico può rifornire presso tutte le stazioni IONITY ad un costo inferiore a quello standard. Nello specifico, si parla di 17,99 euro al mese e di un costo a kWh di 0,35 euro. L'abbonamento si può attivare e pagare (solo carta di credito, no PayPal) dall'applicazione per smartphone di IONITY che da poco è stata anche aggiornata. Tutto il processo di ricarica, ovviamente, si gestisce sempre da app.

Ti potrebbe interessare

Come si può leggere direttamente sul sito ufficiale, la durata del contratto è di 12 mesi. L'importo del canone mensile può sembrare alto ma va detto che l'abbonamento è pensato per tutti coloro che fanno un largo utilizzo di queste stazioni di ricarica ad alta potenza per i viaggi con le loro auto elettriche. Non è certamente una soluzione indicata per chi sfrutta le stazioni di IONITY una manciata di volte all'anno.

Attualmente, sono attive su tutto il territorio europeo 370 stazioni IONITY. In costruzione, invece, ce ne sono 42. Per quanto riguarda il nostro Paese, funzionanti ce ne sono 19 mentre 3 sono in costruzione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento