Cerca

Rimac C_Two, l'accelerazione è davvero impressionante

Rimac porta in pista l'hypercar C_Two per dimostrare le sue potenzialità e la mette a confronto anche con una Taycan.

Rimac C_Two, l'accelerazione è davvero impressionante
Vai ai commenti 38
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 apr 2021

C'è davvero molta attesa per il lancio della Rimac C_Two, un'hypercar elettrica che promette davvero di diventare un punto di riferimento non solo delle auto elettriche. I numeri forniti da Rimac sin dalla presentazione del primo prototipo sono molto chiari. Questa supercar potrà contare su ben 1.408 kW (1.914 CV) con 2.300 Nm di coppia. Secondo il costruttore, l'auto sarà in grado di raggiungere i 412 km/h e di raggiungere i 100 km/h in appena 1,9 secondi.

Per dimostrare tutto il potenziale dell'hypercar, il fondatore e CEO Mate Rimac ha portato in pista l'auto arrivando anche a confrontarla con Porsche Taycan Turbo S in una classica gara di accelerazione, per quanto le due vetture appartengano a categorie ben differenti.

Ti potrebbe interessare

UN VERO RAZZO

Va detto anche che la Rimac C_Two di questa speciale prova è ancora un prototipo e quindi non è ancora in grado di sfruttare tutte le sue potenzialità. In ogni caso, in una prima prova di accelerazione, l'hypercar raggiunge le 60 miglia orarie (96 km/h) in 2,42 secondi. Servono, invece, 5,81 secondi per toccare le 130 miglia orarie (circa 209 km/h). Impressionante il tempo sul quarto di miglio: 8,95 secondi con una velocità di 156,19 miglia orarie (circa 251 km/h).

Risultati che già così rendono la Rimac C_Two un vero razzo. Tuttavia, lo stesso Mate Rimac sottolinea che potranno essere ulteriormente migliorati. E poi nel filmato si vede il confronto con la Taycan. Nonostante una partenza non brillantissima, l'hypercar ha raggiunto l'auto elettrica tedesca per poi arrivare a superarla in tutta scioltezza, mostrando una netta superiorità. Non poteva, comunque, che essere così viste le differenze tra le due vetture.

Sarà anche un prototipo ma le prestazioni sono davvero già impressionanti. Comunque, oltre ai freddi numeri delle prestazioni, il filmato condiviso da Rimac è interessante perché possiamo vedere da vicino gli interni dell'hypercar. In particolare, il CEO mostra come si possono impostare le differenti modalità di guida a disposizione e come modificano il comportamento della vettura. Alla fine del filmato, il CEO analizza anche la telemetria mostrando alcuni dettagli interessanti come la potenza di piccolo erogata durante i test di accelerazione.

A questo punto non rimane che attendere il debutto della Rimac C_Two per scoprire tutte le sue caratteristiche definitive.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento