Cerca

Canoo presenta un nuovo pickup elettrico: arriverà nel 2023

Canoo ha presentato un nuovo pickup elettrico molto versatile e con alcune soluzioni tecniche interessanti; arriverà nel 2023.

Canoo presenta un nuovo pickup elettrico: arriverà nel 2023
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 mar 2021

Canoo ha presentato un pickup elettrico le cui prime consegne inizieranno nel corso del 2023. Secondo quanto comunica la società, i preordini partiranno nel secondo trimestre del 2021. I prezzi? Per il momento non sono ancora stati diramati. Vediamo i principali dettagli.

VERSATILE

Il pickup di Canoo poggia sulla ben nota piattaforma modulare "skateboard" sviluppata direttamente dall'azienda che permette di realizzare facilmente diverse tipologie di veicoli come il suo noto minivan. Tutti i componenti meccanici sono alloggiati all'interno del telaio, facilitando il fissaggio di tutte le altre parti dell'auto. Questo permette una grandissima flessibilità d'uso. Il design di questo modello è decisamente particolare ma è stato studiato anche per poter offrire alle persone un mezzo che possa andare bene sia per lavorare e sia per divertirsi all'aria aperta.

Per esempio, il veicolo è dotato di un vano di carico sull'anteriore con prese elettriche e con tanto di piano di lavoro che permette alle persone di appoggiare oggetti o di effettuare piccole operazioni. Il pianale posteriore, invece, può essere allungato se si ha la necessità di dover trasportare oggetti lunghi. Inoltre, lo spazio interno può essere suddiviso attraverso alcuni specifici divisori.

Per accedere più facilmente al pianale posteriore, su entrambi i lati del pickup è presente un gradino estraibile che offre anche uno spazio in cui riporre oggetti. Entrambi i lati del veicolo dispongono di una sorta di tavolino ribaltabile che può essere utilizzato come ulteriore piano di lavoro. Il pickup offre inoltre molteplici prese per alimentare dispostivi elettrici esterni. Tra gli accessori c'è anche un portapacchi da collocare sul tetto per ampliare ulteriormente la capacità di carico.

Il pickup elettrico è stato progettato anche per poter essere trasformato in una sorta di mini camper. Canoo ha sviluppato questo modello per fare in modo che possa offrire una grande capacità di carico nel minor spazio possibile (4.677 mm lunghezza x 1.980 mm larghezza x 1.920 mm altezza). Purtroppo non ci sono particolari dettagli ed immagini degli interni. Del resto, il costruttore non ha condiviso tutte le informazioni del suo modello sottolineando che ulteriori notizie saranno condivise più avanti.

Per quanto riguarda, invece, il powertrain, ci saranno più varianti. Per il momento, sappiamo che la versione top di gamma avrà due motori elettrici in grado di erogare complessivamente più di 600 CV (441 kW). L'autonomia sarà di oltre 200 miglia (320 km). Tuttavia, il costruttore ha fatto sapere che probabilmente, quando il pickup arriverà sul mercato, saranno riusciti a migliorare la percorrenza massima portandola a circa 300 miglia (480 km).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento