Cerca

Rimac C_Two: sold out il primo anno di produzione dell'hypercar elettrica

Le vendite dell'hypercar elettrica Rimac C_Two stanno andando molto bene; la produzione del primo anno è andata esaurita.

Rimac C_Two: sold out il primo anno di produzione dell'hypercar elettrica
Vai ai commenti 17
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 gen 2021

Rimac C_Two è un'hypercar elettrica le cui specifiche sono molto interessanti. Dati alla mano, l'autovettura dovrebbe consentire ai futuri fortunati acquirenti di potersi divertire. E per chi non ha problemi di budget c'è una buona notizia. Questa supercar a batteria può essere ancora ordinata.

ANCORA ORDINABILE

Mate Rimac, fondatore della società, ha voluto chiarire alcuni dettagli sulla produzione dell'auto. Le vendite stanno andando molto bene tanto che la produzione del primo anno è andata già esaurita. Tuttavia, non tutti i 150 esemplari della Rimac C_Two sono già stati prenotati come, invece, era sembrato all'inizio.

Infatti, questa notizia si era diffusa per errore dopo un'intervista con il responsabile vendite. Dunque, c'è ancora spazio per ulteriori ordini, anche se l'attesa per poter mettere in garage la supercar elettrica sarà lunga. E come detto all'inizio non bisogna avere problemi di budget visto che l'hypercar parte da circa 2 milioni di euro. Attualmente, Rimac sta continuando lo sviluppo della sua autovettura e non ha ancora svelato la versione finale che potrebbe presentare alcune differenze rispetto a quanto visto sino ad ora sui prototipi.

L'obiettivo del marchio e del suo CEO è quello di proporre un'auto la più perfetta possibile. Alla fine, Mate Rimac si aspetta di ricevere più ordini dei 150 modelli previsti. Attualmente, il costruttore sta assemblando 3 Rimac C_Two in versione definitiva che saranno utilizzate per la presentazione, per le attività di promozione e per i test drive con la stampa e i clienti.

C'è dunque tanta curiosità per scoprire la veste definitiva di questa hypercar. Rimac è una realtà che sta mostrando grandi capacità e competenze nel settore delle auto elettriche tanto che grandi aziende, come Porsche, ci stanno investendo. Ricordiamo brevemente le specifiche della Rimac C_Two. L'hypercar può contare su di un powertrain la cui potenza complessiva arriva a 1.408 kW (1.914 CV) con una coppia di ben 2.300 Nm.

Le prestazioni sono notevoli visto che la velocità massima è di 412 Km/h. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano solamente 1,9 secondi. Visto che si tratta di un mezzo elettrico c'è anche il discorso dell'autonomia ma ben difficilmente i fortunati futuri possessori "andranno piano". In ogni caso, grazie ad una batteria da 120 kWh, sarà possibile percorrere sino a 550 Km secondo il ciclo WLTP.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento